L’azienda di macchinari industriali Yanmar ha annunciato la sigla iniziale dell’anime MIRU Watashi no Mirai, che andrà in onda a partire da aprile 2025. L’anime, che sarà trasmesso sulle reti televisive terrestri, è prodotto da Yanmar con Ueda Masahiro come produttore generale. Sarà strutturato in cinque episodi in formato omnibus.
La sigla di apertura si intitola Ai-Uta ed è cantata dai V.W.P. Noriyasu Agematsu e Yusuke Takeda degli Elements Garden (colonna sonora di That Time I Got Reincarnated as a Slime) sono rispettivamente il compositore e l’arrangiatore del brano, mentre Hibiki scrive il testo e Akihiro Tomita è il produttore.
Il tema principale di MIRU Watashi no Mirai è “il confronto e l’armonia tra l’uomo e la natura”. La storia segue le vicende di un protagonista che lotta e cresce per proteggere l’ambiente naturale, indispensabile per la sopravvivenza umana. Ambientato in un futuro parallelo, l’anime esplora come il robot MIRU e l’umanità affrontino diverse sfide attraverso incontri significativi con persone che vivono situazioni difficili, avanzando verso un futuro luminoso.
È stato svelato anche il dettaglio sul robot protagonista “MIRU”, che non utilizza armi e può viaggiare nel tempo. MIRU è un supporto per gli esseri umani che affrontano difficoltà, offrendo loro sostegno e vicinanza.
Ueda Masahiro ha commentato:
Ho iniziato la mia carriera nell’animazione con ‘Mobile Suit Gundam’ e non avrei mai pensato di lavorare di nuovo su un anime di robot a questa età. Ascoltando la proposta, sono rimasto affascinato dall’approccio innovativo e dall’entusiasmo del team, tanto da essere molto coinvolto nel progetto.”
È stato inoltre annunciato che cinque nuovi studi di animazione parteciperanno alla realizzazione dell’anime.