Il produttore di macchine agricole Yanmar Holdings ha annunciato che sta producendo un progetto anime originale intitolato Miru (To Envision), che conterrà robot dei designer dell’azienda e sceneggiature di Shigeru Morita (Lagrange – The Flower of Rin-ne, A Dark Rabbit Has Seven Lives, L’isola degli insetti giganti) di Studio Nue. La società di progettazione btrax è accreditata per l’assistenza al progetto.
L’artista YKBX ha disegnato l’immagine qui sopra. Yanmar attribuisce a Yanmar Holdings Inc. Brand Department Design Office il merito del design del robot, con Yū Iguchi come concept artist.
L’anime avrà uno stand all’Anime Expo dall’1 al 4 luglio, che presenterà una statua di un robot dell’anime, l’immagine principale dell’anime e un concept movie per l’anime (YKBX è accreditato come regista per il concept movie, con cubesato accreditato per il sound design). Avrà anche un panel all’Anime Expo, con il chief business officer di Yanmar Akihiro Nagaya, il CEO della società di design btrax Brandon K. Hill e l’artista YKBX presenti.
L’anime avrà temi di “conflitto e convivenza tra uomo e natura” e sarà incentrato su una ragazza che deve cambiare il futuro mentre cresce con l’aiuto di amici e robot.
Yanmar è stata fondata nel 1912 e produce macchinari pesanti, motori diesel, macchine agricole industriali, imbarcazioni da diporto e motori per imbarcazioni sia per uso ricreativo che commerciale.
Fonti: Yanmar