La pellicola debutterà negli States il 29 novembre
Il film anime Mirai di Mamoru Hosoda arriverà nei cinema degli Stati Uniti, per un tempo limitato, a partire da giovedì 29 novembre, per poi proseguire il 5 dicembre e l’8 dicembre. GKIDS ha condiviso un nuovo trailer in inglese per accrescere le aspettative.
L’attrice Victoria Grace (Yara in The Last of Us Part II) ha annunciato, il mese scorso, che interpreterà il personaggio principale dell’anime. Tra gli altri membri del cast troviamo John Cho che interpreta il padre, Rebecca Hall nel ruolo della madre e Daniel Dae Kim nella parte del bis nonno.
GKIDS e Fathom Events proietteranno il film in 700 sale americane il 29 novembre alle 20:00, il 5 dicembre alle 19:00 ma solo sottotitolato in inglese, l’8 dicembre, invece, sarà completamente doppiato in inglese. GKIDS terrà anche una propria uscita nelle sale negli Stati Uniti il 30 novembre.
Il marchio di vendite internazionali Charades ha presentato il film a Cannes nel 2017 e ha venduto i diritti di distribuzione a GKIDS negli Stati Uniti, MK2 Mile End in Canada, Anime Limited nel Regno Unito e Madman Entertainment in Australia e Nuova Zelanda.
Trama:
Quando Kun, che ha quattro anni, incontra la sua nuova sorellina, il suo mondo viene sconvolto. Chiamata Mirai (che significa “futuro”), la bambina conquista rapidamente i cuori dell’intera famiglia di Kun. Mentre la madre torna al lavoro, e suo padre lotta per gestire la famiglia, Kun diventa sempre più geloso della piccola Mirai finché un giorno si precipita nel giardino, dove incontra strani ospiti del passato e del futuro, inclusa sua sorella Mirai da adolescente. Insieme, Kun e Mirai adolescente intraprendono un viaggio nel tempo e nello spazio, scoprendo l’incredibile storia della loro famiglia.
Hosoda ha diretto il film nel suo Studio Chizu, ed è anche accreditato come sceneggiatore e per la storia originale. Hiroyuki Aoyama (direttore dell’animazione di The Girl Who Leapt Through Time, Summer Wars e The Boy and The Beast ) e Ayako Hata (animatore chiave degli stessi film) sono tornati per questo nuovo film come registi di animazione. Yohei Takamatsu e Takashi Omori, con cui Hosoda aveva precedentemente lavorato in The Boy and The Beast, ritornano come direttori artistici. Il produttore Yuichiro Saito è tornato a produrre i film di Hosoda dopo una breve assenza.
Stay Tuned