Le proiezioni negli Stati Uniti di Mirai sono state fissate tra fine novembre e inizio dicembre
GKIDS e Fathom Eventi hanno annunciato che rilascereranno Mirai, un film di Mamoru Hosoda, in 700 sale americane il 29 novembre, il 5 dicembre e l’8 dicembre. Le proiezioni di giovedì 29 novembre e mercoledì 5 dicembre saranno sottotitolate in inglese, mentre la proiezione di sabato 8 dicembre sarà doppiata in inglese. I biglietti sono già disponibili sul sito web della GKIDS. La stessa terrà una propria uscita nelle sale degli Stati Uniti il 30 novembre. Il distributore britannico Anime Limited invece farà il suo debutto nelle sale il 2 e il 4 novembre. La proiezione del 2 novembre sarà in giapponese con sottotitoli in inglese, mentre la proiezione del 4 sarà con il doppiaggio in inglese.
Il marchio di vendite internazionali Charades ha rappresentato il film a Cannes nel 2017 e ha venduto i diritti di distribuzione a GKIDS negli Stati Uniti, MK2 Mile End in Canada, Anime Limited nel Regno Unito e Madman Entertainment in Australia e Nuova Zelanda. Il film è arrivato al 2 posto al botteghino in Giappone ed è stato presentato in anteprima mondiale a maggio alla Quinzaine des Réalisateurs, una sezione indipendente del Festival di Cannes che si svolge parallelamente. Infine Mirai è stato proiettato anche in concorso ad Annecy a giugno.
Protagonista di Mirai è Kun-chan, un bimbo che vede la sua sorellina, Mirai (letteralmente futuro in Giapponese), rubare l’amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita e dall’invidia che si scatena in lui verso la sorellina, Kun-chan incontrerà una versione più anziana di Mirai proveniente dal futuro! E il mondo non sarà più lo stesso, dopo averlo visto attraverso gli occhi di un bambino.
Questo meraviglioso film del maestro Hosoda sarà proiettato anche nelle sale italiane in tre date (15, 16 e 17 ottobre) e sarà distribuito da Nexo Digital e Dynit. Per saperne di più leggete il nostro articolo sulle proiezioni Nexo Digital e Dynit in Italia. Per voi un fantastico sconto grazie ad iCrewPlay Anime!