Avevamo già parlato di Shaman king. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il numero di dicembre della rivista Monthly Coro Coro Comics di Shogakukan ha rivelato che il manga Mini4King di Hiroyuki Takei (Shaman King) e dell’artista Yūki Imada (Tengoku no Ragnarok) ha terminato la sua serializzazione sulla rivista, ma inizierà una nuova serializzazione sul sito web di Weekly Corocoro Comic il 17 dicembre.
Takei e Imada hanno lanciato il manga sui bambini che corrono con le auto Laser Mini 4WD su Monthly Coro Coro Comics nel luglio 2021, e Tamiya ha anche lanciato la linea di mini auto nello stesso mese.
Shogakukan ha pubblicato il primo volume del manga in Giappone nel dicembre 2021 e ha pubblicato il terzo volume il 28 novembre.
Informazioni sugli autori di Mini4King
Takei ha lanciato il manga Nekogahara: Stray Cat Samurai (Nekogahara) come suo primo manga con Kodansha nel numero inaugurale di Shonen Magazine Edge nel settembre 2015, e ha concluso la serie nell’aprile 2018.
Shaman King ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1998. La serie è terminata bruscamente nel 2004, anche se una ristampa del manga ha rivelato un “vero finale” nel 2009. Viz Media ha precedentemente pubblicato 32 volumi del manga Shaman King originale dal 2003 al 2011 , ma non detiene più la licenza del manga. Shueisha originariamente deteneva i diritti del manga in Giappone. Comixology Originals e Kodansha USA Publishing stanno pubblicando tutto Shaman King digitalmente in inglese.
Il manga principale ha precedentemente ispirato un anime televisivo nel 2001-2002. Un nuovo anime che ha adattato tutti i 35 volumi della nuova edizione completa del manga è stato presentato in anteprima nell’aprile 2021. Netflix ha trasmesso l’anime in tutto il mondo a partire dall’agosto 2021. L’anime ha 52 episodi.