Minami Mizuno
Il numero di febbraio della rivista Bessatsu Margaret di Shueisha ha annunciato che l’autrice di manga Minami Mizuno lancerà un nuovo manga dal titolo provvisorio Ao Haru Sō e Yōkoso (Benvenuti nel dormitorio della primavera blu) nel numero di marzo della rivista il 13 febbraio.
Il nuovo manga parla di cinque liceali con personalità diverse che vivono in un dormitorio. Vari incidenti accadono mentre i ragazzi sperimentano l’amore e trascorrono insieme i loro giorni giovanili.
Mizuno ha recentemente concluso il suo manga Hiiragi-senpai to Ofutari-sama (Together With Upperclassman Hiiragi) nel novembre 2022. Il manga è stato lanciato su Bessatsu Margaret (Betsuma) nel dicembre 2021. Shueisha ha pubblicato il terzo e ultimo volume del manga su 23 dicembre.
Mizuno ha concluso il manga Koi o Shiranai Boku-tachi wa (We Who Know Nothing of Love) a Betsuma nel maggio 2021. Il manga è iniziato con un one-shot a Betsuma nel gennaio 2018, prima di essere lanciato come serializzazione completa nel giugno 2018. Shueisha ha pubblicato l’undicesimo e ultimo volume compilato nel giugno 2021.
Mizuno ha lanciato il suo manga Rainbow Days nel numero di febbraio 2012 di Bessatsu Margaret e l’ha terminato a marzo 2017. Shueisha ha pubblicato il 15° e ultimo volume nell’aprile 2017. Il manga ha ispirato un CD drammatico che Shueisha ha fornito in bundle con un’edizione limitata del settimo volume nell’ottobre 2014. Il manga ha poi ispirato un anime televisivo che è stato presentato per la prima volta nel gennaio 2016.
Kensuke Koba
Il sito web e l’app del manga Gangan Online di Square Enix hanno annunciato che Shūmai Kogeta, Kensuke Koba e Omiomi hanno lanciato un nuovo manga intitolato Zako Hime-sama wa Ikinobitai! ~Shokei no Kiki wa, Hime Play de Norikirimasu!~ (Anche una piccola principessa vuole vivere! ~Come sopravvivere a un’esecuzione di Sweet Talking~) sull’app Gangan Online lo stesso giorno.
Il manga è incentrato su Ceculia, una principessa che non piace a chi la circonda per il suo aspetto. Mentre partecipa a una festa, si ricorda improvvisamente di trovarsi in un mondo di gioco chiamato Resonant Fantasia. Ricorda che era una liceale e un’appassionata giocatrice del gioco nella sua vita passata, e ricorda anche che Ceculia sarà giustiziata tra tre anni nella storia del gioco. Per evitare il suo triste destino, Ceculia dovrà fare appello alle sue formidabili abilità di gioco e usare la sua astuzia per “gioco hime”, un termine gergale MMO per usare l’aspetto carino o bello di un avatar femminile per convincere i giocatori maschi a proteggere e dare oggetti a te gratis.
Kogeta è accreditato per l’opera originale, Koba per la composizione e Omiomi per l’arte.
Koba e Natsuko Uruma hanno lanciato il manga Can’t Stop Cursing You (Dareka wo Norowazu ni Irarenai kono Sekai de) su Manga UP! app e il sito Web Gangan Online nel 2019, e lo ha concluso con il suo quarto volume nell’aprile 2022.
Yukinobu Hoshino
Il secondo numero di quest’anno della rivista Big Comic di Shogakukan ha rivelato che il creatore di manga Yukinobu Hoshino lancerà un nuovo manga nella sua serie Munakata Kyōju (Professor Munakata) intitolata Munakata Kyōju Sekai-hen (Professor Munakata – World Arc) nel quinto numero della rivista su 25 febbraio. La nuova storia vedrà il professore titolare dirigersi in Inghilterra su invito di un’università inglese e scavare nei miti e nella storia del mondo.
La serie Munakata Kyōju di Hoshino è incentrata sul titolare Professor Munakata, un professore di antropologia che esplora le connessioni tra miti e leggende culturali e come si riflettono sulla nostra storia parallela.
Il manga Munakata Kyōju Denkikō è stato pubblicato sulle riviste Comic Tom e Comic Tom Plus di Ushio Publishing dal 1994 al 1999, seguito dal sequel Munakata Kyōju Ikōroku su Big Comic dal 2004 al 2010.
Hoshino ha anche creato la serie manga di fantascienza del 2001 Nights, che ha originariamente serializzato sulla rivista Monthly Super Action di Futabasha nel 1984-1986. Viz Media ha pubblicato il manga in tre volumi in Nord America. Il manga ha ispirato un video anime originale (OVA) con lo stesso nome nel 1987 e un altro OVA intitolato TO (2001 Nights) nel 2009.
Hoshino ha terminato Rainen nel 2018.
Fonti: Bessatsu Margaret, Omiomi