Kazuo Sakai è stato più volte minacciato su Twitter da parte dei fan della saga Love Live! Sunshine!!
I social network da anni connettono persone sparse in tutto il mondo, rendendole raggiungibili ovunque si trovino. Un ponte che collega da diverso tempo anche i fan con i loro beniamini. Non sempre però questo risulta essere un vantaggio: Kazuo Sakai, regista dell’anime Love Live! Sushine!!, è l’ennesima vittima di messaggi minatori mandati tramite social.
I fan possono essere spietati se non ottengono ciò che vogliono dalle serie tv o dagli anime e manga preferiti. Diversi casi sono stati segnalati: celebrità, attori, registi, minacciati o molestati tramite i social. Eventi sempre più in crescita, difficili da arginare. Kazuo Sakai ha ricevuto tramite Twitter diversi messaggi minacciosi rivolti alla sua persona e ai suoi famigliari. Cosa ha scatenato nei fan così tanto odio?
Il regista deve aver indispettito alcuni fan della saga a causa delle scelte operate per lo sviluppo della trama dell’anime. Il loro disprezzo si è manifestato in diverse occasioni, sia durante eventi legati al franchise sia su altri social. Nonostante tutto, i fan non erano mai arrivati alle minacce .
Questo avvenimento ha costretto Kazuo a prendere determinate misure di sicurezza per porre fine a questi spiacevoli eventi. Su Twitter ha lasciato un piccolo annuncio, comunicando che a causa di questi eventi sta prendendo in considerazione di procedere per vie legali. Le denunce saranno estese a chi lo molesta attraverso qualsiasi social e chi possiede o crea account illeciti, legati alla sua persona.
https://twitter.com/okazuon/status/990579879262404609
Il gruppo di sostenitori del regista che si firmavano con l’hashtag Sakai Kazuo Shineitai (sostenitori di Sakai Kazuo), dopo il suo ultimo Tweet hanno eliminato qualsiasi materiale relativo alla saga e account con presente il suo nome, sciogliendo il gruppo stesso. La scelta è stata operata per rispetto nei suoi confronti e hanno aggiunto che continueranno a sostenerlo in altri modi.
La rivalità tra i due gruppi protagonisti della saga, Aquors e μ’s, a quanto pare si è estesa anche nel fandom, incapace di distinguere la realtà dalla finzione. Per chi non conosce la saga, può trovare alcuni approfondimenti sul manga e anime Love Live! Sunshine!! in questo articolo scritto da noi.