Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
mimikaki - un piacere per le orecchie

Mimikaki – Un piacere per le orecchie, la singolare storia di Bao Publishing

Uno sguardo sugli abitanti di Tokyo attraverso uno scovolino di legno lavorato per la pulizia delle orecchie

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Bao Publishing aggiunge un altro titolo al catalogo della sua linea Aiken dedicata ai Manga. Mimikaki – Un piacere per le orecchie, è un volume unico del mangaka Yaro Abe, acclamato autore de La taverna di Mezzanotte, che racconta un aspetto insolito della vita giapponese, usando come strumento uno scovolino di legno lavorato per la pulizia delle orecchie, chiamato appunto Mimikaki.

Per quanto possa sembrare strano, esistono luoghi dove la pulizia delle orecchie è un rituale praticato con devozione e spiritualità, diventando una pratica capace di unire il corpo e l’anima, ed è da questi luoghi che ha inizio il racconto di Yaro Abe, capace di scovare e riproporre al lettore la vita autentica degli abitanti della capitale giapponese a partire da questa antichissima tradizione.

Vi siete mai fatti pulire le orecchie da un perfetto sconosciuto?
La particolare storia di Mimikaki – Un piacere per le orecchie sarà disponibile a partire dal 15 luglio 2021 in libreria, fumetteria e sullo store online di Bao Publishing.

mimikaki - un piacere per le orecchie

Mimikaki – Un piacere per le orecchie

La storia di Mimikaki – Un piacere per le orecchie, gira attorno ad un locale di Tokyo, dove una donna riceve le persone per praticare una piacevole pulizia delle orecchie. Questa cerimonia, in Giappone, assomiglia di più ad un rituale che ad un atto fisico: la donna infatti sembra quasi voler restituire al cliente il proprio udito, per permettere a quest’ultimo di tornare a godere appieno del mondo che lo circonda e dandogli la possibilità di riconnettere il suo spirito con i propri sensi.

L’autore del manga, Yaro Abe, classe 1963, ha debuttato in Giappone proprio con queste storie, che gli sono valse il Gran Premio dell’editore Shogakukan per fumettisti esordienti nel 2003. Nella postfazione del volume, firmata dall’autore stesso, racconta di quanto questo manga sia stato importante per la fortuita intuizione del suo lavoro successivo, La taverna di mezzanotte (di cui è possibile leggere la nostra recensione del primo volume in questo articolo), uscito nel 2006 e trasformato anche in una serie tv su Netflix.

Potrebbe interessarti...

Dylan Dog

Dylan Dog e Vasco Rossi in edizione speciale

Speciale

Lord El-Melloi II’s Case Files: Rail Zeppelin Grace note, in arrivo l’edizione speciale

Wonder Woman

Wonder Woman – Speciale 80° Anniversario

Dylan Dog

Dylan Dog Speciale 35, la nostra recensione

My Hero Academia

My Hero Academia: World Heroes’ Mission, ecco un trailer speciale

Cosa ne pensi di questo particolare racconto? Lo leggerai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

black rock

26 novembre, 2021

Ultramega

22 novembre, 2021