Il volley femminile tra realtà e animazione
La Rai, con un video promo a metà tra anime e realtà, fa un grosso in bocca al lupo alle atlete azzurre per la mission che le attende.
Infatti, per i prossimi campionati di volley che si terranno in Giappone dal 29 settembre al 21 ottobre, la rete pubblica italiana con l’ausilio del character designer Gabriele Costa dona nuova “verve” alla pallavolo nostrana.
Chi di noi non ha mai visto o anche solo sentito parlare di Mila e Shiro o di Mimì Ayuhara? Miti degli anni ’80 e ’90 che hanno portato alla ribalta sul piccolo schermo uno sport un po’ di “nicchia”. Con le loro mille acrobazie e colpi impossibili hanno fatto la storia e la fortuna delle reti italiane.
Con questa pubblicità la Rai ha voluto trasferirci tutta l’adrenalina ed il divertimento che questo sport può darci, confezionando un cortometraggio, volto ad annunciare sulle proprie reti la trasmissione del mondiale che sarà ospitato nel paese asiatico.
Una scelta molto azzeccata per comunicare allo spettatore ciò che è il mondo degli anime e dei manga, particolarmente radicati nella cultura giapponese ed apprezzati un po’ ovunque nel mondo. Infine dal video potete ascoltare la canzone scelta come sottofondo degli Official Music Team – Upop.
Quindi non perdetevi l’appuntamento con le nostre azzurre per poter vivere emozioni tali, che potrebbero farci sobbalzare dalla sedia, magari credendo di guardare una partita di Mila o Mimì.
Stay tuned