Il 28° numero di quest’anno della rivista Morning di Kodansha ha rivelato che Miko Yasu lancerà un nuovo manga intitolato DanDon nel prossimo numero della rivista, il 15 giugno.
La commedia storica manga, ambientata durante la fine del periodo Edo, raffigura il padre della polizia giapponese (Kawaji Toshiyoshi): all’interno della folla nascosta nell’ombra della storia, un samurai che ha rinunciato a essere un samurai rischia la propria vita, e combatte la guerra dell’informazione per una causa più grande.
Yasu ha concluso la prima parte del suo manga Police in a Pod (Hakozume: Kōban Joshi no Gyakushū) nel giugno 2022 e ha interrotto la serie per prepararsi alla nuova serie manga.
Yasu ha lanciato Police in a Pod sulla rivista Morning di Kodansha a novembre 2017 e Kodansha ha pubblicato il 23° volume il 21 febbraio.
Il manga ha vinto il premio Best General Manga al 66esimo Shogakukan Manga Awards nel 2021 e ha vinto il premio Best General Manga al 46esimo Annual Kodansha Manga Awards nel 2022.
Il manga ha più di 5 milioni di copie in circolazione, incluse le copie digitali vendute.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva che è stata presentata per la prima volta nel gennaio 2022
Fonti: Sito web rivista