Martedì 31 agosto il sito ufficiale della serie Mieruko-chan ha annunciato il debutto del 3 ottobre. La serie verrà trasmessa su AT-X, Tokyo MX, KBS Kyoto, Sun TV e BS-NTV. L’anime prende spunto dal manga di Tomoki Izumi, uscito sulla rivista Comic Walker.
Qualche giorno fa avevamo anticipato i nuovi dettagli. Le stelle della serie saranno le interpreti delle tre protagoniste, che qui ricordiamo.
- Sora Amamiya è Miko Yotsuya. Ha fatto carriera come doppiatrice e cantante, con ruoli in The Seven Deadly Sins e Tokyo Ghoul. In Mieruko-chan metterà in mostra anche le sue abilità canore, cantando entrambe le sigle.
- Kaede Hondo doppia Hana Yurikawa. La sua vocazione per la recitazione e la sua passione per la radio l’hanno portata all’arte del doppiaggio. Lavora nel campo anime dal 2015, tra cui un ruolo in Zombie Land Saga.
- Ayane Sakura è Yulia Niguredo. Nata come attrice di teatro, ha esordito come doppiatrice nel 2010. Il suo primo ruolo è stato in un film basato sulla serie Keroro.
L’anime sta venendo ultimato allo studio Passione, sotto la supervisione di Yuki Ogawa.
Mieruko-chan, strane visioni…
La vita a scuola può non essere semplice per tutti. Lo sa bene Miko, una studentessa delle superiori. Un giorno di colpo scopre di avere un dono molto scomodo. Possiede la capacità di vedere delle strane presenze, dall’aspetto mostruoso.
Nonostante le visioni la terrorizzino, la ragazza cerca di continuare la sua routine. Teme di essere impazzita e non vuole farci caso. E non è facile mantenere un’espressione impassibile quando attorno a te appaiono creature orribili. Ma anche per proteggere la sua amica Hana, è decisa a continuare.
Ce la farà?