“È più arrabbiato di quanto credevo, più di quanto sa, e lo è da molto tempo. Temo che sia perduto.”
“Forse, ma le cose sono perdute solo finché non vengono ritrovate.”
Quando Dale si arrabbia, si scatena un potere che causa tornadi incontenibili. Suo figlio Abel capisce che non può rimanere con lui e scappa con Volpe – l’unico amico di cui si può fidare anche se è un animale parlante – ma dovrà fare i conti anche lui con una forza travolgente che viene da dentro, perché spesso gli errori dei genitori ricadono sui figli.
Con sapienti metafore narrative e visive, Skottie Young scrive una storia sulla difficoltà di crescere senza punti di riferimento, mentre Jorge Corona la disegna magistralmente. Un racconto di cambiamento e accettazione di sé unico nel suo genere, che si è appena aggiudicato il Prix Jeunesse come miglior fumetto per lettori tra i 12 e i 16 anni al prestigioso Festival international de la bande dessinée d’Angoulême.
BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita del secondo dei tre volumi di Middlewest, la nuova serie scritta da Skottie Young, già amatissimo autore di Odio Favolandia, e disegnata da Jorge Corona, disponibile in libreria e fumetteria dall’11 marzo 2021. Puoi leggere la nostra recensione del primo volume a questo link.