Girls und Panzer: la strega con le ali di abete e ferro, il prossimo capitolo debutta il 15 dicembre
Girls und Panzer, lo ricordiamo, è un anime di dodici puntate andato in onda solo in Giappone dal 2012 al 2013 che racconta le avventure di Nishizumi Miho, una giovane studentessa la quale insieme alle sue colleghe vive in un mondo dove saper gestire un carro armato è considerata una vera arte marziale femminile chiamata Sensha-do. Nel corso della scuola superiore, le ragazze apprenderanno questa tecnica e dovranno affrontare in un torneo altre studentesse provenienti da ogni parte del mondo. L’animazione della serie era affidata a Tsutomo Mizushima e Takaaki Suzuki mentre un manga fu pubblicato nel 2012 da Ryūichi Saitaniya a cui si aggiunsero due spin-off e un videogioco Bandai. Nel 2015 arrivò il primo lungometraggio Girls Und Panzer – Der Film, e nel dicembre 2017 il primo di una serie di sei sequel che concluderanno la saga: Girls und Panzen das Finale; il secondo
Il manga creator Michio Murakawa ha lanciato lo spin off Girls und panzer: la strega con le ali di abete e ferro (Girls und Panzer Momi no Ki a Tetsu no Hane no Majo) il quale ha debuttato in ComicWalker giovedì, mentre il capitolo successivo arriverà il 15 dicembre. Il manga ruota intorno a Noemi Kohiyama studentessa al secondo anno della Count High School, una scuola senza una valida reputazione nel mondo dell’arte del Shensa-do. Il compito di Noemi è quello di dirigere l’equipaggio del suo carro nella prima partita contro la Saunders University High School; durante la gara Noemi saprà mettere a frutto gli insegnamenti ricevuti.
Murakawa attualmente sta disegnando l’adattamento manga di Battleship Yamato 2199 e accreditato come monitor design per Full Metal Panic!.