Bentornato in questa nuova recensione! Quest’oggi parleremo di una light novel che è attualmente disponibile in Italia: si tratta di Mi sono reincarnato in uno Slime 3.
Mi sono reincarnato in uno slime 3 è il terzo volume di una light novel longeva scritta da Fuse e con le illustrazioni di Mits Vah. La storia è edita in Italia da Dokusho, una nuova casa editrice che si occupa di light novel. La storia originale si compone attualmente di 22 volumi.
Il terzo volume è stato pubblicato il 24 giugno 2023.
Prima di iniziare, potrebbe interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra recensione!
La trama di Mi sono reincarnato in uno slime 3
Sconfitto anche l’Orc Lord, Rimuru crede di avere trovato un po’ di pace, anche se è diventato il re di una nazione… O almeno fino a quando non si presenta in città il più potente dei re Demon, Milim.
Oltre a dover cercare di addomesticare questo essere dalle abilità straordinarie e dall’aspetto di una ragazzina, lo slime si ritrova ad affrontare anche un terribile mostro temuto anche dagli esseri più potenti, un mostro di livello calamità che minaccia di distruggere ogni cosa!
Persino Rimuru non può batterlo da solo… chi correrà in soccorso dell’adorabile eroe?
Impressioni su Mi sono reincarnato in uno slime 3
A questo punto la storia si fa decisamente più interessante e si intravedono molti più personaggi che manipolano le fila dietro la storia: i re demone, esseri potentissimi che hanno stabilito dei veri e propri regni indipendenti e che nessuno osa attaccare.
E mentre la città diventa sempre più moderna, colei che sembra essere l’essere più potente del mondo fa visita a Rimuru, che riesce a farsela amica proprio grazie alle sue comodità e a ciò che ha creato.
In questo volume si assiste anche ad un netto miglioramento dei disegni, con scene estremamente ben dettagliate.
Anche le schede dei personaggi alla fine risultano essere estremamente interessanti.