E’ di pochi giorni fa l’annuncio riguardante una futura trasposizione animata del manga MF Ghost, l’autore Shuichi Shigeno noto ai più per la sua passata opera Initial D è pronto per supervisionare questo adrenalinico progetto a tema corse automobilistiche clandestine.
L’editore Kodansha si sta occupando della pubblicazione dell’ultima opera del maestro dal lontano 2017, MF Ghost attualmente può contare la bellezza di 12 volumi ed è considerabile una prosecuzione degli eventi narrati dal successo globale noto ai più come Initial D.
Quest’ultimo ha macinato introiti fin dalla pubblicazione del primo capitolo, datato 1995, per poi proseguire la sua corsa alla notorietà nella forma di progetto cross mediale, composto da numerosi adattamenti animati (tra il 1998 e il 2014), diversi film live-action, film animati destinati alla sala cinematografica e alcuni titoli in campo videoludico.
Successivamente all’annuncio vi è stata la pubblicazione sul canale Youtube dell’etichetta discografica (casa di produzione) Avex di un breve teaser di presentazione delle sequenze che saranno riscontrabili nell’anime MF Ghost, in uscita nel 2023.
Come si evince dal video un elemento cardine del successo dell’opera Initial D tornerà preponderante anche in questo nuovo adattamento animato, si tratta dell’utilizzo di numerose canzoni eurobeat come colonna sonora delle eccitanti corse motorizzate, protagoniste principali delle vicende dei protagonisti.
La trama di MF Ghost
Nel 2020 vengono introdotte nel mercato nipponico diverse auto che utilizzano il pilota automatico, tale trovato avveniristico prende subito piede in tutto il paese andando anche a modificare la concezione di corsa automobilistica. Kanata Livington torna nel suo paese natale dopo aver migliorato le proprie capacità di pilota durante una vacanza studio in Inghilterra. Il suo allenamento intensivo è stato portato avanti dal famoso Takumi Fujiwara (protagonista di Initial D). Tra corse automobilistiche e misteri legati alla scomparsa del padre, la vita di Kanata prenderà una svolta al cardiopalma.