Mewkledreamy è un media franchise prodotto dalla Sanrio, azienda giapponese che detiene il monopolio delle produzioni con il marchio Hello Kitty: tra questi serie tv, film, gadget e anche locali a tema.
A dare inizio al franchise è stata una linea di giocattoli progettata e disegnata da Mayumi Yanagita, lanciata sul mercato nel 2017. A questa prima produzione ha fatto seguito una serie anime a cura dello studio JC Staff andata poi in onda su TV Tokyo ad aprile di quest’anno.
La prima stagione si è conclusa, ma sta per arrivarne una seconda, dal titolo Mewkledreamy Mix!. Non si sa altro su possibili date di uscita, dato che la Sanrio per ora non ha lasciato trapelare ulteriori dettagli. L’annuncio della seconda stagione è stato dato dall’azienda in occasione del Sanrio Thanks Party 2020, che si è svolto venerdì 4 dicembre.
Mewkledreamy, la strada dei desideri
Protagonisti della storia sono la piccola Yume e la sua nuova amica Mew, uno strano peluche a forma di gattino che la ragazzina raccoglie per caso. Mew è caduta dal cielo arrivando dal regno Miracle Dreamy, e dato che è la prima umana che ha incontrato sceglie Yume come Dreamy Partner.
La ragazzina scopre infatti attraverso un sogno che se raccoglierà un determinato numero di Dreamy Stone in compagnia della gattina di peluche potrà farsi esaudire un desiderio. Accetta quindi i poteri che può ottenre come partner di Mew e inizia la sua missione.
Yume però non è la sola eroina di Mewkledreamy, e scoprirà presto che come lei esistono varie altre Dreamy Partner accompagnate da creature simili a Mew.
Ad affiancare la protagonista ci sono infatti Maira, una ragazza del liceo abbinata con il gattino giallo Peko, appassionata di teatro e modella per una rivista giovanile…
…e Kotoko, all’ultimo anno delle superiori e partner di Shuu, un gattino azzurro con gli occhiali. Appassionata di tecnologia e robotica, è la presidente del club di informatica.