Mew è senza dubbio uno dei pokémon più famosi assieme a Pikachu. La maggior parte dei gadget del franchise ritrae infatti queste due mascotte ufficiali in tutto tranne che nel nome. Ne abbiamo visto un esempio di recente con l’arrivo del cuscino Caterpillar Pikachu.
L’ultima novità del lungo catalogo prevede una collana che ritrae Mew. Il piccolo pokémon gatto diventa un ciondolo d’argento placcato in oro rosa. La posa è seduta su nientemeno che una pokéball, anch’essa rivestita di oro rosa e con un diamante al centro.
Il design del gioiello e la sua produzione sono ad opera della U-Treasure. La stessa azienda ha prodotto una collezione dedicata alle creature di una delle serie più famose al mondo. Il loro slogan è ad hoc come il resto: Gotta wear ’em all!
I preordini per il ciondolo di Mew saranno aperti anche all’estero fino al 13 aprile. Il prezzo stimato è di 17.600 yen.
Mew, il gatto Psico
Adorabile a un primo sguardo, ma una volta che i suoi poteri sono noti diventa terrificante. Si tratta di un pokémon rarissimo, considerato estinto da molti allenatori. In effetti lo strano felino rosa può rendersi visibile solo a chi è dotato di un cuore puro a quanto si dice…
La sua classificazione è quella di pokémon misterioso, e non leggendario come in molti credono erroneamente. Pare che le sua abilità siano sconfinate: il suo DNA contiene quello di TUTTE le altre creature. In sintesi, può utilizzare qualsiasi attacco a piacimento. Mew inoltre ha un potere che tutti temono: può de-evolvere gli altri pokémon. In molte versioni del gioco, è anche l’antenato universale di tutti i mostri.
Dal suo DNA fossile è stato realizzato il pokémon artificiale Mewtwo. I due infatti sono spesso associati nelle loro apparizioni sporadiche.