La storia delle principesse sirene continua! Arriva infatti Mermaid Melody: Pichi Pichi Pitch aqua, il sequel della storia di Lucia e Kaito. La notizia è arrivata sull’ultimo numero della rivista Nakayoishi, gestita dalla Kodansha.
Il primo capitolo della nuova storia arriverà sul numero del 3 agosto. Al centro della storia ci sarà la principessina figlia della protagonista e delle sue vicende sentimentali.
Il manga originale è stato scritto da Michiko Yokote e illustrato da Pink Hanamori. Solo Hanamori però è stata citata per il sequel Pichi Pichi Pitch aqua. La prima serie era stata pubblicata sempre sulla rivista Nakayoshi tra il 2002 e il 2005. Aveva ispirato una serie anime uscita nel 2003 prodotta da TV Aichi.
In Italia il manga è arrivato nel 2007 grazie alla Play Press.
Mermaid Melody, canzoni magiche
Nel mondo della serie gli Oceani sono custoditi da sette giovani sirene. La storia è incentrata soprattutto su tre di loro: Lucia, Hanon e Rina. Otto anni prima dell’inizio della storia Lucia perse la perla rosa che custodisce il suo potere. La perla rimase a un ragazzino scampato a un naufragio proprio grazie a lei.
Lucia arriva dunque sulla Terra con sembianze umane per recuperarla. Qui rivede così Kaito, il bambino di allora ormai cresciuto. Presto conosce anche due delle principesse che come lei si sono cammuffate e vivono da studentesse.
Ma mentre la ragazzina inizia ad abituarsi alla vita umana una minaccia cresce sotto i mari.
Per affrontare i loro nemici le principesse sirene hanno a disposizione un’arma leggendaria, la loro voce. Usando le perle che portano al collo acquisiscono infatti la forma idol e possono usare la loro magia. Solo l’unione delle sette custodi però può sconfiggere i nemici dell’oceano, evocando Aqua Regina.
Purtroppo ci sono diversi segreti da svelare, compresa la vera identità di Kaito. Il ragazzo infatti non è del tutto estraneo al mondo sommerso…