BAO Publishing è lieta di presentare il primo graphic novel di Rachele Aragno che segna il suo esordio.
Melvina è una ragazzina che dall’infanzia si affaccia all’adolescenza. La bambina non vede l’ora di potere diventare grande per essere finalmente ascoltata e liberarsi dalle preoccupazioni dei genitori. Infatti, sembra proprio che gli adulti non stiano a sentire i bambini. Ma si possono davvero accelerare i tempi e decidere di crescere così in fretta? Un giorno, Melvina cade nella finestra di Otto, un signore che custodisce un segreto doloroso, e le rivela che il suo destino è salvare il mondo parallelo di Aldiquà da un sortilegio. La ricerca di un amuleto magico nel regno popolato di animali fantastici, farà scoprire a questa ragazzina generosa e determinata l’importanza di darsi tempo e decidere ascoltando il proprio cuore.
Melvina, è una fiaba degna di Lewis Carroll, narrata con una voce allo stesso tempo fanciullesca e saggia. Un volume interamente dipinto all’acquarello, piena espressione dello stile di questa autrice!
Il volume contiene sedici pagini in più di contenuti extra e un logo in copertina e sul dorso, riservati solo alla prima tiratura.
Ricordo che Rachele Aragno sarà ospite allo stand di BAO Publishing al prossimo festival ARF! a Roma dal 24 al 26 maggio, dove incontrerà i lettori per firmare le copie del proprio romanzo.
Qualche informazione relativa all’autrice.
Rachele Aragno è nata nel 1982 in un paesino della Toscana. Ha iniziato subito a disegnare progettando di diventare una fumettista. Finito il Liceo Linguistico alla scuola Internazionale di Comics di Roma, si diploma in fumetto estero. La gavetta è durata diversi anni, durante i quali ha lavorato con alcune Case editrici indipendenti. Nello stesso periodo collabora con l‘Organizzazione Mondiale della Sanità realizzando un’illustrazione per l’opuscolo sulla depressione e partecipa alla collettiva “Rudy Valentino a Matera“. Il 2017 è un anno molto proficuo: illustra la costellazione dell’Uccello del Paradiso per il progetto di beneficenza “Costellarium” del Rêverie Studio e pubblica Melvina, una storia breve pubblicato sull’autoproduzioni Ave di Attaccapanni Press. Lo stesso anno inizia la collaborazione con BAO Publishing che le permette di creare l’omonimo graphic novel. Nel 2018 realizza una fan art del fumetto Rumble della Image Comics e viene inclusa nel “Volume four: soul without pity“.