Sul dodicesimo numero della rivista Hana to Yume di Hakusensha è stato annunciato che (Detective Koko is Melancholy), scritto e disegnato da Julietta Suzuki, terminerà sul prossimo numero della rivista in uscita il 3 giugno.
La trama di Meitantei Kо̄ko wa Yūutsu
Il manga è ambientato durante il culmine dell’era Showa e si concentra su una piccola ragazza chiamata Kōko, in addestramento per diventare un detective. Un giorno viene assunta da una famiglia importante per scoprire chi ha inviato un messaggio di morte al figlio Inugami, attualmente residente in un dormitorio di Tokyo. A questo fine la ragazza si sposta in quel dormitorio per iniziare a investigare, ma non è in grado di cucinare ed è ancora meno abile di capire da dove cominciare le indagini.
L’autrice e la serie
Julietta Suzuki ha debuttato con Ura Antique, one-shot vincitrice della 44a Grande sfida di Hakusensha che le ha garantito la pubblicazione sulla rivista Hana to Yume nel 2004. Dopo la pubblicazione di numerose one-shot, nel 2005 ha cominciato la pubblicazione della sua prima serie, Karakuri Odette, terminato nel 2007. Nello stesso anno ha iniziato Akuma to Dolce, terminato con il secondo volume.
Ha serializzato poi Kamisama Kiss (2008-2016), Hoshi ni Naru Hi (2012), Tripitaka Toriniku (2016-2018) e Nin Koi (2018).
Dopo una pausa ha pubblicato uno one-shot relativo a Meitantei Kо̄ko wa Yūutsu nel gennaio 2020 sulla rivista Hana to Yume, di cui ha poi iniziato la serializzazione in settembre. Attualmente ha raggiunto il quarto volume.