L’adattamento cinematografico live-action del romanzo Meat the World di Hitomi Kanehara ha rivelato che il franchise multimediale Meat is Mine, dedicato agli otaku di carne antropomorfizzata, avrà un segmento anime all’interno del film. Il sito web ufficiale del film ha inaugurato un sito web separato per il franchise Meat is Mine, creato per assomigliare a un sito web ufficiale del franchise. Il sito web trasmette in streaming un intero “episodio 35” dell’adattamento anime del franchise.
Il film uscirà in Giappone il 24 ottobre.
Kanehara ha pubblicato il romanzo nel 2022.
All’interno del film e della storia del romanzo originale, “Meat is Mine” è il franchise di cui il protagonista Yukari Mitsuhashi è ossessionato. Saya Fukase (Iya na Kao Sare Nagara Opantsu Misete Moraitai, Tenka Tōitsu Koi no Ran: Shutsujin! Saika 4-nin Shū) ha diretto il segmento anime.
Il segmento anime vede protagonisti Atsushi Tamaru nel ruolo di Fillet, Tomohisa Hashizume nel ruolo di Turn, Yōhei Azakami nel ruolo di Haramicchi, Kaito Takeda nel ruolo di Kalbin, Katsuyuki Miura nel ruolo di Kainomin, Ayumu Murase nel ruolo di Tomosan, Shōgo Sakata nel ruolo di Urute, Reona Irie nel ruolo di Shibiren, Kengo Kawanishi nel ruolo di Rebayan e Tsuruta Ryōhei nel ruolo di Minosan.
Daigo Matsui (live-action Sweet Poolside, Daily Lives of High School Boys, film di Afro Tanaka) dirige il film e la rock band CreepHyp si occupa delle musiche.
La trama di Meets the World
La storia del romanzo è incentrata sul ventisettenne impiegato e fujoshi Yukari Mitsuhashi, ossessionato in particolare dal franchise “Meat is Mine”, che ritrae tipi di carne antropomorfizzati come bei ragazzi. Molti degli amici di Yukari all’interno del fandom continuano a sposarsi, ad avere figli e a “diplomarsi” nel fandom fujoshi, mentre lei non vede una vita per sé al di là di quella attuale, concentrata sul suo lavoro e sui suoi hobby. Yukari inizia a percepirsi come “lasciata indietro” nella vita e, disperata, tenta di andare a un party, con risultati disastrosi. Sentendosi al minimo storico di autostima, si ubriaca in un kabukicho e lì incontra una hostess di nome Rai, anche lei alle prese con i propri problemi. In qualche modo attratto da Rai, i due iniziano a vivere insieme e iniziano a cambiare il mondo l’uno dell’altra, nonostante tutte le loro ansie e i problemi persistenti.