Chi è appassionato di fumetti sa benissimo quanto Topolino, il celebre magazine a fumetti, abbia a cuore i propri lettori.
Periodicamente, infatti, il topolino più amato da grandi e piccini ci delizia non solo con le sue avvincenti storie ma anche con nuovi gadget e modellini da collezionare.
Ebbene, anche in questo caso non si smentisce e da mercoledì 21 febbraio sarà in edicola con una nuova preziosissima sopresa: le Medaglie d’Autore!
Se sei interessato, mettiti comodo e scopriamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta!
Le medaglie d’Autore di Topolino: ecco di cosa si tratta
Col celebre fumetto disney arriva una nuova imperdibile (e preziosissima!) collezione: le Medaglie d’Autore.
Dedicate ai più grandi protagonisti delle storie del magazine a fumetti, le Medaglie d’Autore sono in tiratura limitata e ritraggono in primo piano Pippo, Gambadilegno, Topolino, Paperino, Rockerduck, Paperinik, Macchia Nera e Paperone, illustrati da Fabio Celoni, maestro di storie a fumetti.
Le medaglie sono in metallo color argento con finitura opaca e sono caratterizzate da rilievi 3d che esaltano le espressioni dei personaggi, magistralmente interpretati dall’artista. Ogni medaglia ha un’asola in modo da poter essere anche utilizzata in modo creativo, oltre che collezionata!
La prima delle 8 medaglie, raffigurante Pippo, sarà disponibile insieme al numero 3561 di Topolino, in edicola, fumetteria e sul sito ufficiale Panini da mercoledì 21 febbraio. Con questo numero, inoltre, ci sarà anche l’esclusivo raccoglitore per custodire e apprezzare al meglio l’intera collezione.
La seconda medaglia sarà disponibile con il numero 191 di Disney Big, in edicola, fumetteria e sul sito Panini sempre dal 21 febbraio. La terza uscirà con il numero di mercoledì 28 febbraio, mentre le restanti 5 medaglie saranno in allegato alle pubblicazioni dei mensili Panini Disney di febbraio e marzo (Paperino, 100% Disney, Paperinik, I Grandi Classici Disney, Zio Paperone). L’elenco delle uscite complete è consultabile sullo store online di Topolino e sui canali social ufficiali del magazine.
Fabio Celoni racconta così il suo lavoro sui volti dei personaggi raffigurati nelle medaglie:
“Topolino resta il personaggio in assoluto più difficile da disegnare. Apparentemente è il più semplice, così rotondo, regolare… insomma, sembra davvero facile! Ma è proprio il contrario, è la perfezione delle sue forme che ne richiede altrettanta al disegnatore. Per il resto, tutti i personaggi Disney sono splendidi, ma con Paperone ho un rapporto speciale”.
Ovviamente non mancheranno storie e avventure che appassioneranno tutti i lettori, a partire da un graditissimo ritorno, quello dei ragazzi di Area 15. Questa volta Qui, Quo, Qua e i loro amici saranno protagonisti di una storia in due parti intitolate rispettivamente La signora della scogliera e Nel giardino d’inverno, scritte da Marco Nucci e disegnate da Mattia Surroz. Due storie che conduranno i nostri amati paperi alla ricerca del proprio percorso, della propria identità in un viaggio “senza mappa” e ricco di emozioni.
Ancora una volta, dunque, ci aspettano grandi storie e imperdibili collezioni, per entrare nel migliore dei modi nel magico e avventuroso mondo Disney. L’appuntamento è come sempre ogni mercoledì in edicola, fumetteria e su Panini.it.