Pony Canyon ha svelato l’immagine principale, video promozionale, il cast principale, lo staff e la première autunnale dell’anime televisivo tratto dal manga Mechanical Marie (Kikaijikake no Marie) di Aki Akimoto.

Il cast di Mechanical Marie
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Nao Tōyama nel ruolo di Marie, un’ex geniale artista marziale che ora funge da “cameriera meccanica” esclusiva di Arthur, un erede che disprezza gli umani.
- Haruki Ishiya nel ruolo di Arthur, erede di un potente conglomerato, costantemente preso di mira da assassini a causa di una feroce battaglia per l’eredità. Evita qualsiasi interazione umana tranne che con Marie, la “cameriera meccanica” di cui si fida.
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Junji Nishimura (Bakuon!!, Ranma ½, The Fire Hunter del 1989) dirige l’anime presso Zero-G e Lieber
- Mariko Kunisawa (Berserk of Gluttony, Tohai: Ura Rate Mahjong Tohai Roku) si occupa della sceneggiatura della serie
- Yoko Kikuchi (animatrice chiave di The Demon Prince of Momochi House, Carole & Tuesday 2nd) disegna i personaggi
- Yasuharu Takanashi (Fairy Tail) e Johannes Nilsson (Gushing Over Magical Girls) compongono la musica
La trama di Mechanical Marie

Lui era un ragazzo. Lei era un robot. Be’… non proprio. In realtà, Marie è completamente, totalmente, umana al 100 percento, ma poiché il suo strano nuovo datore di lavoro apparentemente disprezza gli umani, i poteri forti le stanno pagando una bella somma per farle fingere di essere l’ultimo e più grande androide mentre protegge il suddetto eccentrico padrone dai tentativi apparentemente infiniti di attentare alla sua vita. Il che va bene, ma hanno dimenticato di menzionare un piccolo dettaglio apparentemente insignificante: questo tizio adora gli oggetti inanimati come Marie non riesce a credere. Non sa cosa la ucciderà per prima, gli assassini o il suo affetto…?
Il franchise di Mechanical Marie
Il primo manga di Akimoto, Kikaijikake no Marie (Mechanical Marie), riceverà un adattamento anime televisivo. Akimoto ha lanciato il manga per la prima volta come one-shot sulla rivista LaLa a marzo 2020. Il manga ha iniziato la sua serializzazione regolare a giugno 2020 e si è concluso a giugno 2023. Hakusensha ha pubblicato sei volumi.
Akimoto ha concluso il manga Mairimashita to Iwasetai (I Want You to Say You Lose) sulla rivista LaLa di Hakusensha il 24 marzo. Akimoto ha lanciato il manga sulla rivista LaLa di Hakusensha a dicembre 2023. Hakusensha ha pubblicato il primo volume del manga il 5 agosto e il secondo volume il 5 dicembre.