Il sito ufficiale di Me and the Alien MuMu, l’anime televisivo tratto dal manga Uchūjin MūMū di Hiroki Miyashita, ha pubblicato sabato il secondo video promozionale completo e la seconda key visual. Il video annuncia due nuovi membri del cast, ulteriori membri dello staff, la sigla di apertura e la data di debutto dell’anime, prevista per il 9 aprile.
Nuovi membri del cast annunciati:
- Karin Takahashi nel ruolo di Siberia
- Katsuyuki Konishi nel ruolo di Junichirō Anamori
Nuovi membri dello staff annunciati:
- Color Key Artists: Maki Yamamoto, Ryōta Katsuta
- Direttore artistico: Scott MacDonald
- Direttore della fotografia per la composizione: Ryōta Katsuta
- Montaggio: Yumi Jinguji
- Direttore del suono: Hozumi Gōda
La sigla di apertura, “Fushigi na Kimi” (Mysterious You), sarà interpretata dalla band Sabasister.
L’anime debutterà il 9 aprile su Tokyo MX e BS11 alle 24:00 (che corrisponde a mezzanotte del 10 aprile in Giappone o alle 11:00 a.m. EDT del 9 aprile). Inoltre, andrà in onda anche su MBS.
Trama di Me and the Alien MuMu
Un alieno dall’aspetto felino proveniente da una galassia lontana, MuMu, arriva sulla Terra. Il suo obiettivo è studiare la tecnologia degli elettrodomestici terrestri per recuperare il sapere perduto della sua specie. La protagonista, Sakurako, conduce una normale vita universitaria, ma tutto cambia con l’arrivo di MuMu! Quella che inizia come una convivenza inaspettata si trasforma rapidamente in una serie di eventi caotici. La chimica tra Sakurako e MuMu dà vita a un’avventura comica piena di elettrodomestici e situazioni bizzarre.

Cast principale di Me and the Alien MuMu
- Momo Harumi nel ruolo di Sakurako Umeyashiki
- Etsuko Kozakura nel ruolo di MuMu
- Yasuyuki Kase nel ruolo di Decimaru
- Gakuto Kajiwara nel ruolo di Akihiro Tsurumi
- Yuriko Hibi nel ruolo di Miwa Samezu
- Hidenobu Kiuchi nel ruolo di Wataru Tenkubashi
- Kentarō Kumagai nel ruolo di Tamotsu Rokugo
- Yukiyo Fujii nel ruolo di Sonoko Kagetsu
Staff principale di Me and the Alien MuMu
- Regia: Tomoya Takahashi (Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos the Movie)
- Sceneggiatura: Keiichirō Ōchi (Girlfriend, Girlfriend, Go, Go, Loser Ranger!)
- Character Design: Kenji Ōta (Pon no Michi)
- Musiche: Kuricorder Quartet
Le due doppiatrici principali, Momo Harumi e Etsuko Kozakura, interpreteranno la sigla di chiusura, “Sayonara Jinrui” (Farewell Humanity). Il testo della canzone è scritto da Yōichirō Yanagihara, mentre la musica è composta da Kōji Ishikawa e Kōji Takimoto, con l’arrangiamento del Kuricorder Quartet. La canzone è una cover del brano omonimo della band Tama.
Origine di Me and the Alien MuMu
Hiroki Miyashita ha iniziato il manga come one-shot sulla rivista Young King Ours di Shonengahosha nell’aprile 2019, per poi avviarne la serializzazione due mesi dopo. Il settimo volume del manga è stato pubblicato a maggio scorso.
Il nome del manga e del protagonista alieno, MuMu, è un probabile omaggio a Mū, la rivista non convenzionale dedicata al paranormale, citata anche in anime, manga e giochi come Weathering With You e Occultic;Nine.
Miyashita, insieme allo scrittore Takeshi Natsuhara, ha inoltre lanciato il manga Yakuza Reincarnation (Ninkyō Tensei: Isekai no Yakuza Hime) sulla rivista Sunday GX di Shogakukan nel luglio 2019. Il 16° volume è stato pubblicato il 19 dicembre, mentre Seven Seas Entertainment sta rilasciando la serie in inglese, con l’11° volume uscito il 17 dicembre.