Il sito Web di Hobby Japan ha annunciato il 23 dicembre che Kazumi Hoshi lancerà un nuovo manga intitolato Mazinger Destroying Hell (Hagoku no Mazinger) sul sito Web a marzo. Il manga è basato sul manga Mazinger Z di Go Nagai. L’annuncio prende in giro il nuovo manga come “Mazinger vs. Mazinger” e “Inizia un nuovo, mortale battle royale!” Il progetto includerà anche kit di modelli in plastica, oltre a un “racconto fotografico” sulla rivista Monthly Hobby Japan.
Gekidan Herohero Q Company, la troupe teatrale del doppiatore Tomokazu Seki, ha anche tenuto un adattamento teatrale di Mazinger Z che si è svolto da novembre a dicembre.
Nagai ha lanciato il manga Mazinger Z sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1972, e la serie televisiva anime è stata presentata in anteprima nello stesso periodo. L’anime è andato in onda per 92 episodi dal 1972 al 1974 e il 68° episodio dell’anime ha ottenuto un punteggio di spettatori del 30,4% quando è andato in onda il 17 marzo 1974.
Il franchise ha generato numerose serie televisive di anime, film di anime e diversi progetti di animazione video originali, basati sul manga originale, sequel, spin-off o versioni alternative dell’universo sul robot e sul cast.
La trama di Mazinger Z
La storia segue il ragazzo del liceo Kōji Kabuto nel suo super robot Mazinga Z mentre combatte il Dr. Hell, uno scienziato pazzo deciso a dominare il mondo.
Fonti: Hobby Japan Web