Una città affascinante e ricca di contraddizioni, lo sfondo perfetto per esplorare gli abissi dell’animo umano. Maurizio de Giovanni ci racconta La Napoli del Commissario Ricciardi, disponibile dall’11 aprile in formato cartaceo e sullo shop digitale di Sergio Bonelli Editore.

Dalla Galleria Umberto I a Piazza Municipio, dal Rione della Sanità alla Salita Capodimonte, de Giovanni guida il lettore in luoghi tanto reali quanto immaginari, che abbiamo imparato a conoscere con i racconti del Commissario Ricciardi.
Un quadro dipinto dai disegni di Alessandro Nespolino che, su sceneggiatura di Sergio Brancato, ha disegnato anche una storia completamente inedita dal titolo Hanami, ambientata in una zona poco conosciuta della città. Impreziosiscono il volume una serie di splendide vedute di Napoli che mostrano i luoghi più conosciuti e visitati dal Commissario Ricciardi nelle sue avventure, disegni realizzati da Nespolino che paiono quasi cartoline d’epoca. Immagini che in copertina si abbinano a un’illustrazione inedita di Daniele Bigliardo.