I grandi classici non tramontano mai.
Ed è quello che ha pensato Sergio Bonelli Editore, in collaborazione con la casa editrice Lo Scarabeo, quando ha realizzato la nuova edizione di Maupassant con le immagini di Dino Battaglia. La “letteratura disegnata” ritorna in grande stile con questa opera, riconosciuta sia a livello italiano che internazionale; infatti le evocative immagini create da Dino Battaglia per i testi di Maupassant sono, ancora oggi, capaci di emozionare e trascinare in un universo sospeso tra incubo e meraviglia.
In questa riedizione ripercorreremo il connubio tra la fantasia perturbante di un grande scrittore e l’arte di un impareggiabile illustratore italiano che ha saputo ricreare con carta e disegni l’atmosfera voluta e ricercata solo con le parole.
La prefazione di Giammarco Corto unita alla post fazione di Graziano Frediani ci aiutano a guardare con occhi diversi questo classico della lettura disegnata, senza però stravolgerla e senza perdere quella magia così conturbante. Il tutto viene orchestrato da Giulia Sgarbezzini in modo magistrale, la quale riesce a dare vita a questa edizione da non perdere assolutamente e che troveremo sugli scaffali di librerie e fumetterie a partire dal 5 gennaio. Quindi non ci resta che correre a leggerlo per poter rivivere la tensione che solo un’opera così può suscitare.
Puoi comprare il volume nello shop di Sergio Bonelli Editore.