Kadokawa ha svelato sul sito web due nuovi doppiatori per l’anime televisivo del manga Detectives These Days Are Crazy! (Mattaku Saikin no Tantei Tokitara) di Masakuni Igarashi in un video.
Igarashi ha anche disegnato un’illustrazione per commemorare l’annuncio dell’anime:
Il cast di Mattaku Saikin no Tantei Tokitara
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Tomohiro Yamaguchi nel ruolo di Yū Asunaro
- Aya Hirano nel ruolo di Hana Kazamaki.
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Junichi Suwabe nel ruolo di Keiichiro Nagumo, un vecchio detective che gestisce la propria agenzia. Era un famoso detective delle scuole superiori, ma non è stato in grado di stare al passo con i tempi che cambiano e il suo lavoro è diminuito
Kana Hanazawa nel ruolo di Mashiro, un’energica liceale che mira a diventare una detective e decide di essere l’assistente di Keiichiro. Ha incredibili tecniche di memorizzazione e un corpo ben allenato
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Rion Kujo (Love Doll, Samurai Harem, Aesthetica of a Rogue Hero) dirigerà l’anime
La trama di Mattaku Saikin no Tantei Tokitara
La storia del manga è incentrata su Keiichiro Nagumo, un detective delle scuole superiori un tempo famoso in grado di risolvere i casi all’istante. Ma dopo più di 10 anni, Keiichiro è solo un vecchio detective che non riesce a tenere il passo con i tempi moderni e mutevoli, il che gli fa ottenere meno lavoro.
Finché un giorno, una liceale di nome Mashiro, che aspira a diventare detective, va nell’ufficio di Keiichiro e chiede di essere la sua assistente. Inizia la vita quotidiana di un vecchio detective e della sua (autoproclamata) bellissima e unica assistente.
Il franchise di Mattaku Saikin no Tantei Tokitara
Igarashi ha lanciato il manga sulla rivista Dengeki Maoh di Kadokawa nell’aprile 2016. Kadokawa ha pubblicato il primo volume del manga nel luglio 2016 e pubblicherà il quindicesimo volume il 27 agosto.
Il manga Senryū Girl di Igarashi è stato lanciato su Weekly Shōnen Magazine nell’ottobre 2016 e si è concluso nell’aprile 2020. Il manga ha ispirato un anime televisivo presentato in anteprima nell’aprile 2019.
Igarashi ha recentemente lanciato il manga Tune In to the Midnight Heart (Mayonaka Heart Tune) sul Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel settembre 2023.