Netflix ha da poco rilasciato Masters of the Universe: Revelation, la nuova stagione di una serie cult degli anni 80, riempiendo il cuore dei più grandicelli con un ottima operazione nostalgia e tentando di conquistare il nuovo pubblico che magari conosce He-Man e compagni solo di fama o per sentito dire.
Masters of the Universe: Revelation è infatti il sequel diretto di He-Man e i dominatori dell’universo, una serie animata statunitense prodotta nel 1983 dalla Filmation e composta da due stagioni da 65 episodi ciascuna, a supporto di una linea di giocattoli della Mattel chiamati appunto “Masters of the Universe”.
Questa nuova stagione sarà suddivisa in due parti: la prima, composta da 5 episodi è disponibile su Netflix dal 23 luglio doppiata in italiano, mentre per la seconda non si ha ancora una data d’uscita.
Masters of the Universe: Revelations, trama ed informazioni
Masters of the Universe: Revelation riprende la narrazione dopo la battaglia finale tra He-Man e Skeletor che segno la fine della serie negli anni 80.
Teela, ex capitano delle guardie del castello di Grayskull avrà il compito di ritrovare la spada del potere andata perduta dopo la devastazione di Eternia, in una corsa contro il tempo per impedire la fine dell’universo e scoprire finalmente tutti segreti nascosti nel castello.
Il co-sceneggiatore e produttore esecutivo Kevin Smith, durante la lavorazione della nuova serie fantasy su Netflix, si è sempre dimostrato essere molto riservato, rilasciando solo di rado rivelazioni e qualche anteprima, esprimendo tuttavia la volontà di creare uno show per diverse generazioni. L’intenzione di Smith è sempre stata quella di confezionare un prodotto adatto sia ai veterani che hanno amato l’opera originale, ma che sia al tempo stesso godibile anche da chi conosce poco o niente della sua storia.
Alla serie animata di Masters of the Universe: Revelation è stata affiancata anche una mini serie a fumetti, composta da quattro volumi, e da un talk show, sempre disponibile su Netflix, condotto da Kevin Smith, Rob David e Tiffany Smith.