Il manga Mashle viene pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal 2020 e conta al momento 7 volumi in attivo, il suo successo è stato immediato e dunque quest’opera rivelazione ha destato l’attenzione della casa editrice Star Comics, la quale ha deciso di acquistarne i diritti e pubblicarlo in Italia. Il lancio avverrà attraverso la possibilità di acquistare un bundle, al modico prezzo di 9 euro, al cui interno saranno contenuti i primi due tankobon e un gadget speciale! Il cofanetto sarà disponibile in libreria, fumetteria e nello shop Star Comics dal 20 ottobre. Se sei interessato al genere, che ne pensi di uno shonen in cui la magia e i muscoli entrano in conflitto?
Il bundle è denominato Mashle Cream Puff Pack e desta sicuramente molto interesse, prima di tutto perché sarà in tiratura limitata e conterrà delle esclusive, che non verranno in seguito riproposte da Star Comics, perciò ne consiglio l’acquisto a tutti i collezionisti e a tutti coloro che hanno voglia di leggere qualcosa di differente dal solito shonen manga . Inoltre all’interno del cofanetto sarà presente una cartolina in edizione limitata!
L’universo di Mushle unisce magia, stratagemmi e sonori combattimenti in un costante contrasto tra incantesimi e fisicità. Diversamente da opere come Fairy Tail, in cui la magia può permettere di raggiungere incredibili livelli di potenza, in questa peculiare opera ci troviamo di fronte ad un protagonista di nome Mash, completamente privo di poteri magici. In un certo senso tale protagonista rappresenta l’ideale che ha condotto Saitama, indiscusso successo dell’opera One Punch Man, a raggiungere le vette della società degli eroi.
Saranno inoltre disponibili due edizioni variant sia per il primo che per il secondo volume di Mashle, che avranno delle copertine esclusive, ancora non rivelate. Per ora siamo a conoscenza della data di uscita: il primo volume sarà disponibile dal 27 ottobre, il secondo volume dal 24 novembre.
Nonostante lo stile di disegno del manga Mashle sia piuttosto semplice, la trama sembra cogliere la nostra attenzione.