L’uscita del numero 31 di Weekly Shonen Jump ha rivelato ufficialmente quanto alcuni leak avevano scoperto qualche giorno fa: è stato infatti ufficializzato l’adattamento anime di Mashle, il manga fantasy scritto e disegnato da Hajime Kōmoto. La rivista ha inoltre rivelato la pubblicazione di un teaser, in cui l’uscita della serie è fissata per il 2023.
La trama di Mashle
In un mondo dove la magia è un elemento imprescindibile della quotidianità, Mash nasce senza poteri magici e viene cresciuto nel profondo della foresta da suo padre; qui si impegna quotidianamente in esercizi per accrescere i muscoli del suo corpo. La sua vita però viene improvvisamente messa in pericolo: per proteggere la vita di suo padre ha come unica scelta entrare nell’Accademia Magia Easton.
La serie e l’autore
Hajime Kōmoto ha cominciato la serializzazione di Mashle sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel gennaio 2020 e ad oggi ha pubblicato il dodicesimo volume. In Italia la serie è disponibile grazie alla casa editrice Star Comics, che dall’ottobre 2021 è arrivata al quinto volume, pubblicandola con il titolo Mashle: Magic and Muscle.
Una light novel dedicata alla serie, intitolata Mashle – Mash Burned to Bōken no Sho e scritta da Kiyoko Hoshi e disegnata dall’autore originale, ha cominciato la sua pubblicazione nel 2022. La serie anime è stata annunciata per il 2023.