L’undicesimo volume di Mashle: Magic and Muscles, manga scritto e disegnato da Hajime Kōmoto, ha rivelato che la serie entrerà nel suo arco finale con il dodicesimo volume. L’autore pare avere cambiato idea dagli iniziali piani espressi nel settimo volume, dove all’apparenza il manga sarebbe dovuto durare molto di più: nel volume 10 ha invece detto che “aveva scherzato“.
La trama di Mashle
In un mondo dove la magia esiste e viene usata per qualunque occorrenza della vita quotidiana, Mash è un giovane senza poteri magici che vive nelle profondità della foresta con suo padre, trascorrendo le giornate con svariati esercizi per aumentare la sua massa muscolare. Dopo che il suo segreto è stato scoperto da Bard Coleman ha un’unica alternativa per salvare la vita di suo padre: iscriversi all’Accademia Magica Easton. Qui scopre che, nonostante non riesca a usare la magia, può neutralizzarla facilmente usando la sua forza.
La serie
Hajime Kōmoto ha iniziato la serializzazione di Mashle su Weekly Shōnen Jump di Shueisha nel gennaio 2020 ed è attualmente arrivata all’undicesimo volume. La serie è disponibile online, anche tradotta in inglese, sul servizio Shonen Jump di Viz Media e su MANGA Plus di Shueisha. In Italia è disponibile grazie alla casa editrice Star Comics, che ha cominciato la pubblicazione nell’ottobre 2021 ed è attualmente arrivata al decimo volume.
Mashle è riuscito ad attirare una buona fetta di pubblico, grazie ad una sapiente fusione tra elementi che ricordano Harry Potter e altri che sembrano ripresi da One Punch Man.