Mashle, il nuovo manga in arrivo a fine ottobre sul catalogo della casa editrice Star Comics, si preannuncia essere un battle shonen stravagante ed originale. Un mix di magia, imprevedibilità e muscoli esageratamente pompati che accompagnerà il lettore tra situazioni surreali e combattimenti serrati.
Serializzato inizialmente sulle pagine della rivista giapponese Weekly Shonen Jump di Shueisha a partire dal 2020, il manga di Hajime Komoto è pronto ora ad approdare anche nel nostro paese dopo aver ricevuto il favore del pubblico sia in Giappone che all’estero.
Mashle: tra pugni potente e…magia?
La trama di Mashle immerge il lettore in un mondo alternativo dove la magia viene utilizzata ogni giorno con semplicità, anche per le attività più banali. In questo mondo fatto di incantesimi e sortilegi nascere senza poteri è una disgrazia e chi è tanto sfortunato viene considerato inferiore ed espulso dalla società.
Il protagonista dell’avventura è Mash, un orfanello senza poteri magici che viene trovato da un anziano di buon cuore che decide di accudirlo e crescerlo nel profondo di una foresta, lontano dagli sguardi indiscreti della popolazione. Mash ama i bignè alla crema ed il culturismo due passioni che lo porteranno a passare le sue giornate tra allenamenti serrati e qualche spuntino, facendo acquisire al giovane una forza sovrumana.
Un giorno però il segreto viene svelato e la loro vita viene messa in pericolo e Mash, per preservare la vita pacifica dei suoi cari, verrà costretto ad iscriversi alla prestigiosa Accademia Magica Easton dove dovrà dimostrare di essere il miglior mago dell’anno. Riuscirà nell’impresa potendo contare solo sui suoi muscoli e sulla sua astuzia?
Mashle si preannuncia essere una commedia d’azione ricca di elementi fantasy che alterna gag e siparietti comici a combattimenti degni dei migliori battle shonen, parodizzando gli elementi in comune dei maggiori romanzi fantasy e strizzando l’occhio ai power up classici dei manga.
La tematica dell’integrazione sarà un elemento importante all’interno della narrazione. La magia infatti è fondamentale nel mondo di Mashle tanto da determinare lo stato sociale delle persone. Da grandi poteri, in questo caso, non derivano grandi responsabilità ma grandi ricchezze e privilegi, ed il nostro protagonista dovrà superare diverse difficoltà vista la sua natura non magica.
Variant per festeggiare il lancio di Mashle
Per festeggiare l’arrivo in Italia della serie, Star Comics ha annunciato ben due Variant Cover d’eccezione per i primi volumi dell’opera illustrate dal maestro Hajime Komoto ed arricchite di diversi effetti speciali.
Mashle n. 1 Magic Edition sarà disponibile in concomitanza con la versione regolare del primo numero, prevista per il prossimo 27 ottobre, mentre il secondo volume denominato Mashle n.2 Muscles Edition sarà acquistabile dal 24 novembre, data in cui sarà disponibile anche il volume regolare.
Entrambe le versione Variant saranno a tiratura limitata ed acquistabili in fumetteria, libreria e sugli store online, ma a differenza delle versioni regolari, non saranno disponibili nelle edicole.
Dal 20 ottobre, ovvero ad una settimana dall’uscita del primo volume e con un mese di anticipo rispetto al secondo, sarà disponibile anche il Mashle Cream Puff Pack il box contenente i volumi 1 e 2 in anteprima, con in regalo una cartolina lenticolare.
Questa particolare edizione (che è possibile ammirare nell’immagine sopra) sarà disponibile solo in fumetteria ed in edizione limitata.