Hiro Mashima, creatore di Fairy Tail, ha vinto l’Angoulême Special Award
Se noi abbiamo il Lucca Comics&Games o il Torino Comics, tanto per citarne alcuni, i francesi hanno il proprio evento dedicato ai fumetti, l’Angoulême Comics Festival, che si terrà dal 25 al 28 gennaio 2018. Come tutti gli eventi, questo raduno internazionale di appassionati avrà alcune Guest Star, tra i quali Hiro Mashima, il creatore e disegnatore di Fairy Tail, l’ormai famoso, in tutto il mondo, shōnen con protagonista l’omonima Gilda.
E non a caso, egli é stato onorato nel ricevere il premio. Infatti, il festival ospiterà una mostra con i suoi lavori. Cinque sale intere dedicate, più di 100 disegni e 50 manoscritti. Una sala, chiamata “la Stanza della Tecnica dell’Artista”, permetterà ai visitatori di provare a disegnare il manga di Fairy Tail proprio come il suo autore, tramite video tutorial proiettati su un megaschermo.
Hiro Mashima sarà inoltre presente, per rilasciare delle brevi interviste e firmare autografi per i fan più accaniti della saga. Solo in Francia, infatti, sono state stampate 7,7 milioni di copie.
Qualcuno di voi avrebbe intenzione di andarci? Fatecelo sapere nei commenti!