Avevamo già parlato di Masamune’s Revenge. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale dell’anime televisivo del manga Hazuki Takeoka e Tiv intitolato Masamune-kun’s Revenge (tradotto dall’originale giapponese Masamune-kun no Revenge) ha annunciato che l’anime riceverà una seconda stagione intitolata Masamune-kun’s Revenge R (Masamune-kun no Revenge R). Il sito web ha pubblicato un video promozionale che rivela il nuovo logo dell’anime.
La trama di Masamune’s Revenge
Da bambina in sovrappeso, Makabe Masamune è stato preso in giro senza pietà e vittima di bullismo da una ragazza in particolare, Adagaki Aki. Determinato a esigere un giorno la sua vendetta su di lei, Makabe inizia un rigoroso regime di auto-miglioramento e trasformazione personale.
Anni dopo, Masamune riemerge come un uomo nuovo. Bello, popolare, con voti perfetti e bravo negli sport, Masamune si trasferisce alla scuola di Aki e per lei è irriconoscibile. Ora, Masamune-kun è pronto ad affrontare la ragazza che lo ha maltrattato tanti anni fa e finalmente ad umiliarla. Ma la vendetta sarà dolce come pensava?
Il franchise di Masamune’s Revenge
L’adattamento anime televisivo è stato presentato in anteprima a gennaio 2017. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone e Funimation ha trasmesso in streaming un doppiaggio inglese.
Il manga è stato pubblicato sulla rivista Monthly Comic Rex di Ichijinsha nel 2012 e si è concluso a giugno 2018. Un disco anime originale (OAD) che Ichijinsha ha fornito in bundle con il decimo volume del manga racconta anche una “storia successiva” per il manga. Il volume è stato spedito a luglio 2018.
Il manga ha ottenuto un capitolo speciale nell’agosto 2020 su Masamune e Aki ambientato dopo il capitolo finale del manga originale.
Takeoka e Tiv hanno lanciato il manga spinoff Masamune-kun no Revenge after school (Masamune-kun’s Revenge after school) nel Monthly Comic Rex di settembre 2018 e lo hanno terminato a gennaio 2019. Il manga racconta “storie dopo” simili sui personaggi, incluso Masamune , Aki e Yoshino, tra gli altri. Ichijinsha ha pubblicato le storie in un volume del libro compilato come “volume 11” del manga nell’aprile 2019 e Seven Seas Entertainment ha pubblicato il volume nel giugno 2020.
Fonti: Sito web ufficiale