Nel volume di giugno di Monthly Comic Rex di Ichijinsha viene rivelato che il manga Masamune-kun no Revenge (La vendetta di Masamune-kun) di Hazuki Takeoka si concluderà entro i prossimi tre capitoli. Infatti nel mese di Agosto 2018 si prevede l’ultimo capitolo sulla rivista e la redazione del 10° volume tankobon.
Con l’uscita di quest’ultimo verrà pubblicato anche un OVA, che attenendosi a quanto riportato sulla rivista, narrerebbe gli eventi successivi a quelli del manga. Ciò è strano, dato che l’adattamento anime non ha ancora ricevuto una seconda stagione, ma si è interrotto bruscamente dopo la prima stagione. Questo potrebbe far pensare all’intenzione di riprendere il progetto abbastanza recente della serie animata? Per adesso possiamo solo aspettare nuove notizie.
Trama
La storia segue le vicende di Masamune Makabe, un ragazzo atletico, alto e figo. Ma in realtà Masamune non è sempre stato così. Fino a otto anni prima era un bambino basso e sovrappeso, bistrattato dai suoi coetanei e deriso da tutti per la sua pancia. Dopo un rifiuto amoroso, si rifugiò sulle montagne da suo nonno, che lo allenò per gli otto anni successivi, facendolo diventare un ragazzo irresistibile e dal fisico slanciato.
Con il suo nuovo corpo, Masamune cambia cognome in Makabe, quello di suo nonno, e torna nella sua città natale con un unico obbiettivo: ottenere la sua vendetta contro la ragazza che gli aveva spezzato il cuore, facendola innamorare di lui per poi spezzarglielo a sua volta. Tuttavia la strada della vendetta è lastricata di imprevisti, e il povero Masamune non avrà la vita facile.