La rivista Champion RED della casa editrice Akita Shoten pubblicherà il prossimo 18 dicembre uno speciale natalizio sceneggiato e disegnato dall’acclamato Masami Kurumada.
Il titolo dell’opera sarà Seiya ni Kane wa Naru (A Bell Tolls on the Holy Night) e non avrà come “attori” principali i coraggiosi Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya in patria).
Il one shot sarà formato da 19 pagine completamente a colori ed in allegato alla rivista avremo un poster in edizione limitata dell’opera più blasonata dell’autore.
È da diverso tempo che le energie del mangaka erano focalizzate in modo esclusivo verso la storia meno conosciuta Otoko Zaka, la quale ha ripreso la sua pubblicazione dopo ben 30 anni dal ultimo capitolo uscito su Shonen Jump nel 1985.
Una “missione” che andava necessariamente completata, considerato che a detta del Sensei Kurumada:
“Sono diventato un creatore di manga proprio per disegnare questo manga”
Per onore di cronaca è interessante citare altri due particolari lavori dell’autore passati in sordina, Silent Knight Shou del 1992 e B’t X Cavalieri alati dal quale è stato tratto un’anime, giunto anche in italia, prodotto nel 1996 da TMS Entertainment.
Saint Seiya, il live action
Infine è di poco tempo fa la notizia che Saint Seiya sta ispirando un film live action di matrice americana, partendo da una sceneggiatura di Josh Campbell e Matt Stuecken.
Il lungometraggio sarà diretto da Tomasz Baginski, animatore ed esperto di effetti speciali che ha già lavorato a The Witcher. Avremo l’attore Mackenyu Arata (Pacific Rim: Uprising, Rurouni Kenshin Saishushu The Final) nel ruolo di Seiya e Madison Iseman (Jumanji, So Cosa Hai Fatto) in quello di Saori, Sean Bean (Game of Thrones, Il Signore degli Anelli) sarà Alman Kiddo mentre Diego Tinoco (On My Block) ricoprirà la parte di Phoenix.