Maryoku kare no dark elf
La nuova serie di Daiki Itabashi, Maryoku kare no dark elf (L’elfo oscuro dalla Magia Esaurita), è iniziata con il numero di gennaio 2026 della Monthly Young Magazine edito da Kodansha.

L’opera racconta la storia di Amira, un tempo conosciuta come la “maga onnipotente”, una Dark Elf. Amira, che un tempo illuminava il mondo con la sua magia, ha subito un esaurimento delle sue energie magiche e ora vive come una normale Dark Elf, senza più poteri magici. Un giorno, una potente maga di grado speciale, Liricena, si presenta a lei e le propone di lavorare insieme in una scuola di magia… Gibo no ai wa mama naranaitsu!
Gibo no ai wa mama naranaitsu!
È stato pubblicato il numero di gennaio 2026 della rivista Ultra Jump edito da Shueisha, che segna l’inizio della nuova serie di Hominami A, Gibo no ai wa mama naranaitsu! (L’Amore della Matrigna Non Sarà Mai da Mamma!).

L’opera è una commedia romantica harem che ruota attorno a Shotaro Kuzukake, un ragazzo delle scuole superiori che vive con sua nonna. Un giorno, dopo che la nonna è partita per un viaggio all’estero, al suo ritorno, la persona che si presenta a Shotaro non è sua nonna, ma una donna di nome Shiragiku, che si presenta come la sua nuova “mamma”. Nella lettera che Shiragiku ha ricevuto dalla nonna di Shotaro, c’è scritto: “Non posso tornare per un po’… Ho inviato qualcuno per sostituirmi, cerca di vivere come una famiglia”.