Godzilla ha seminato distruzione nell’Universo Marvel, affrontando i Fantastici Quattro e l’Incredibile Hulk rispettivamente nei primi due numeri di questo titanico crossover. Quando è stato annunciato che il Re dei Mostri avrebbe incrociato il cammino del vostro amichevole Spider-Man di quartiere, i fan si sono chiesti come Peter Parker avrebbe potuto tenere testa al popolare kaiju.

Indossando il costume alieno in questa storia, molti fan di entrambi i franchise potevano intuire dove stesse andando questo fumetto, ma ciò che i lettori potrebbero non aver previsto è un’altra storia. Non solo i lettori assistono alla nascita di un nuovo Venom, ma di due.
Marvel x Godzilla, le due nuove creature
In Godzilla Vs. Spider-Man, entriamo in questo nuovo universo che immagina il Re dei Mostri come una presenza fissa nell’Universo Marvel. Peter fa persino riferimento agli eventi del numero precedente che ha visto il re lucertola affrontare l’Incredibile Hulk, per poi lasciare la scena e tornare in mare. In questo ultimo fumetto, ci concentriamo su Spidey mentre è fresco di ritorno dal Battleworld delle Secret Wars, portando con sé il costume alieno nero. Sfortunatamente, il simbionte ha ancora la sua debolezza agli attacchi sonici, di cui Godzilla approfitta. Ritirandosi da Peter, il costume alieno che alla fine diventerà Venom trova il suo prossimo miglior ospite: Godzilla stesso.

Con un nuovo “Godzilla Venom” che devasta New York City, Peter Parker recupera rapidamente della tecnologia sonora e torna al suo tradizionale costume rosso e blu per combattere contro questa fusione kaiju. Mentre Spidey riesce a separare i due, il simbionte ora ha il potere del re dei mostri che scorre nelle sue vene e desidera riportare Godzilla sotto il suo controllo. Il re lucertola riesce a usare il suo soffio atomico per allontanare il simbionte, sconfiggendolo apparentemente in un modo mai visto nell’universo originale.
Ora che Godzilla è stato liberato dal costume alieno, il re lucertola torna negli abissi mentre Peter tira un sospiro di sollievo. Fortunatamente, la storia non finisce qui in più di un modo. Il popolare kaiju deve ancora scontrarsi con il Potente Thor, gli Incredibili X-Men e l’intero Universo Marvel per concludere il crossover. In un colpo di scena sorprendente, l’ultimo numero del crossover si conclude con una scena post-crediti che lascerà i lettori a bocca aperta.

Nel colpo di scena più folle del numero, vediamo nientemeno che Eddie Brock scattare foto della carneficina causata dall’incontro tra Godzilla e Spider-Man. Cercando di ottenere foto per rovinare la vita di Peter Parker, Brock incontra il simbionte, ma questa volta il costume alieno è molto più forte di quanto abbiamo conosciuto nell’Universo Marvel originale. Il simbionte ora possiede i poteri sia di Spider-Man che di Godzilla, legandosi a Eddie per creare una nuova entità conosciuta come “God Venom”.