Bentornato in questo nuovo appuntamento con la rubrica Boys&Lovers.
Quest’oggi parleremo di un volume unico, intitolato Martini Kouryakuhou.
Martini Kouryakuhou (マティーニ攻略法 conosciuto anche con il titolo Martini Capture Method – How to Capture a Martini) è un manga scritto e disegnato da Makoto Tateno e pubblicato nel 2006.
Il volume si compone di cinque capitoli, ma solo due sono particolarmente corposi, i capitoli finali sono molto più brevi e si incentrano sui personaggi secondari.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra rubrica.
La trama di Martini Kouryakuhou
Naoyuki Hibino è un comune ragazzo che si reca in un locale per bere qualcosa con la sua ragazza, interessata ad assaggiare qualcosa del campione di una competizione sui cocktail, anche se lui non è particolarmente tollerante all’alcool.
Qui, dopo quattro anni, incontra il suo primo amore, Shinobu Okada, con il quale aveva avuto una relazione appena entrato alle scuole superiori, ma che era improvvisamente scomparso, nonostante avesse in programma di frequentare un’università lì vicino.
Hibino è ancora terribilmente fissato con il suo primo amore, tanto da lasciare la sua ragazza, ma Shinobu sembra disinteressato all’amore e preferisce avere rapporti occasionali con chiunque gli passi davanti.
Come finirà la storia tra i due?
Impressioni su Martini Kouryakuhou
Il manga è alquanto vecchio, quindi non stupisce trovare uno stile dei disegni un po’ obsolento.
Per quanto riguarda la trama, essa è semplice e lineare. Ci sono anche personaggi alquanto controversi, come il datore di lavoro di Shinobu, che ha un rapporto non propriamente idoneo con il fratello minore.
I personaggi secondari sono pochi e non hanno una grande rilevanza in generale nella storia. L’unico degno di nota potrebbe essere il fratello minore del titolare del locale dove lavora Shinobu.
Naoyuki è un personaggio alquanto semplice e ha un carattere piuttosto delicato, nonostante sia la parte fisicamente dominante nella coppia. Shinobu è invece molto più duro e determinato.
Molti aspetti del loro passato sono rimasti oscuri, quindi alcune cose le si possono solo intuire.
Le scene esplicite sono presenti, ma non predominanti nel volume e non sono nemmeno particolarmente forti.