Il numero invernale 2023 di JoJo Magazine di Shueisha ha pubblicato un nuovo manga spin-off one-shot dello scrittore NisiOisin (serie Monogatari) e dell’artista Posuka Demizu (The Promised Neverland) Marōshinshi B.T. (Cool Shock Old B.T.). Il nuovo manga one-shot si intitola Marōshinshi B.T.: Ba Senior ni Yoroshiku (Cool Shock B.T.: L’incidente “Saluti alla nonna anziana”). La rivista ha annunciato per la prima volta il nuovo manga one-shot sul suo account Twitter il 28 novembre.
今号のジョジョマガジンに、
『#魔老紳士ビーティー』の新作読切を収録!荒木飛呂彦作『魔少年ビーティー』のその後を、
原作“西尾維新”×作画“出水ぽすか”の豪華タッグで漫画化。老齢を迎えたビーティーと公一の次なる冒険とは?
友情変わらぬ名コンビの活躍をお楽しみに! pic.twitter.com/hzsz8uHR6r— JOJOmagazine公式 (@JOJO_magazine) November 28, 2023
Il manga originale è incentrato sul titolare B.T., un imbroglione e mago, e sul suo amico Kōichi. Insieme, vengono coinvolti in una serie di misteri.
NisiOisin e Demizu pubblicarono il primo “Marōshinshi B.T.” manga one-shot sulla rivista Ultra Jump di Shueisha nell’ottobre 2021. La storia è ambientata 60 anni dopo il manga originale e inizia quando un uomo si presenta a B.T. e Koichi.
L’originale Mashōnen B.T. è stata la prima serializzazione settimanale di Araki. È apparso su Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1982 al 1983.
Araki sarebbe poi diventato meglio conosciuto per il suo vasto e iconico manga Le bizzarre avventure di JoJo, la cui popolarità ha incorporato gli eventi e i personaggi del manga nella cultura pop giapponese. La serie ha ispirato numerosi adattamenti anime, con l’ultimo adattamento, Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean, in anteprima esclusiva su Netflix in tutto il mondo a dicembre 2021.
Fonti: Account Twitter