Il prossimo 8 novembre uscirà per Green Moon Comics il nuovo e intrigante graphic novel Marcel di Marco Grandinetti ed Ernesto Carbonetti. Un thriller psicologico che cattura l’anima del lettore con un’atmosfera intrisa di mistero e un’intensa storia narrata per immagini.
Di cosa parla Marcel?
Marcel è una storia che spazza via i confini del tempo e dell’emozione, portando i lettori in un mondo in cui il passato non può essere dimenticato e il futuro è avvolto nell’oscurità. Ambientato in un periodo indefinito tra ottocento e novecento, il fumetto segue la storia di Marcel, un giovane cuoco che, dopo anni di esilio per fuggire da un passato oscuro, tormentato e intriso di disperazione e senso di colpa, ritorna al suo villaggio natale, Mirathon.
Un personaggio affascinante e disturbante che porta con sé un carico di speranze e tormenti, uno chef geniale ossessionato dal desiderio di rivalsa. Il passato di Marcel però, segnato da eventi terribili, continua a perseguitarlo, gli abitanti del villaggio non hanno ancora dimenticato le gravi accuse di omicidio che lo portarono a fuggire via anni fa. La sua lenta caduta nell’abisso della disperazione diventa il fulcro di una storia avvolgente, una discesa nell’oscurità che minaccia di divorare non solo lui ma anche l’intero mondo che lo circonda. Smanioso di vincere un’importante gara culinaria, Marcel ci trascina in una dispensa sotterranea della psiche fatta di depravazione e follia dove esplora la solitudine, l’ossessione e la ricerca della perfezione in modi che lasciano il lettore fermo a riflettere a lungo anche dopo la lettura.
Gli autori
La scrittura vivace e convulsa di Marco Grandinetti si mescola allo stile realistico e suggestivo del disegnatore Ernesto Carbonetti, insieme catturano l’essenza di un mondo al di là delle parole e delle immagini. I colori lividi abbinati ai chiaroscuri incantano i sensi e traducono l’olfatto e il gusto in immagini, arrivando quasi a condividere con il lettore, attraverso le pagine, il gusto dei succulenti piatti e il sapore ramato del sangue.
Un thriller di altri tempi che mescola abilmente elementi di mistero e tensione psicologica con la ricchezza dei personaggi e le loro storie di amori mancati e perduti. È un racconto di un’epoca in declino, una riflessione sulla forza dell’anima umana che esce fuori quando ci si ritrova incastrati in un angolo. Un volume per chi ama il mistero, che ha l’abilità di affascinare il lettore e avvolgerlo nell’oscurità più profonda.