La nuova produzione in corso allo studio MAPPA è Dance Dance Danseur. Mercoledì 8 settembre la pagina ufficiale della serie ha rivelato i nomi dello staff.
Un anime sul balletto classico e un ragazzo che inizia a muovere i primi passi in quest’arte. Dopo il successo di Yuri!!! on Ice, lo studio punta di nuovo sulle coreografie sportive. Niente lamine tirate, ma in punta di piedi. Saprà eguagliarne il successo?
A supervisionare la produzione c’è Munehisa Sakai, già regista di Zombie Land Saga. Al lavoro ci sono poi Yoshimi Narita e Hitomi Hasegawa, che disegnerà i personaggi.
L’uscita della serie è prevista per il 2022. Si tratta di un grande passo per Asakura, l’autore del manga. Sarà la sua prima opera ad ottenere una trasposizione anime.
Il manga è stato serializzato a partire dal 2015 sulla rivista Big Comic Spirit. Il ventunesimo volume stampato uscirà il 10 settembre in Giappone.
Dance Dance Danseur, un sogno nel cassetto
Junpei Murao sin da piccolo è stato affascinato dal mondo della danza. Avrebbe voluto praticare balletto, ma in seconda media un lutto lo sconvolge. In seguito alla morte del padre infatti si fa vivo in lui il bisogno di mostrarsi ‘più uomo’. Per questo decide di abbandonare il sogno di diventare ballerino.
Nonostante la sua scelta, rimane fissato con la danza anche al liceo. Nel frattempo si dedica alle arti marziali, in particolare al Jeet Kune Do. Ma un giorno, qualcuno arriva a scuoterlo. Una ragazza appena trasferitasi nella sua classe, Miyako Godai.
La mamma di Miyako gestisce una scuola di ballo, e la ragazza nota presto l’interesse sopito di Junpei. Gli offre così di praticare la danza insieme.