Maō to yūsha ga jidaiokure ni narimashita
La nuova serie Majo to Yūsha ga Jidai Okure ni Narimashita @COMIC di Manari Kawasuke è iniziata su Corona EX di TO Books. Majo to Yūsha ga Jidai Okure ni Narimashita @COMIC è una versione a fumetti tratta dal romanzo di Shinobu Yūki.
Il protagonista, Ikuya Sanada, che da bambino ha sempre ammirato il “male”, risponde con entusiasmo a una misteriosa voce che gli chiede di “scendere come il signore dei demoni di un mondo parallelo”. Così, Ikuya diventa il signore dei demoni in un altro mondo. Tuttavia, il pianeta in cui si reincarna è contaminato al punto che gli esseri umani non possono più viverci, e guardando il cielo notturno, si vedono raggi e missili che si incrociano in un paesaggio da fantascienza. Dopo aver discusso con l’eroe, anch’egli reincarnato nello stesso mondo, i due giungono a una conclusione. Anche in un mondo in cui il ruolo di eroe e signore dei demoni è ormai obsoleto, il signore dei demoni Ikuya continua a perseguire il suo sogno di abbracciare il “male”. Si sviluppa così la sua avventura fantasy reincarnata.
Hiromi
La prima parte della nuova opera Hiromi di Shūzō Oshimi, autore di Aku no Hana e Chi no Wadachi, è stata pubblicata nella rivista Big Comic Original di Shogakukan. È la prima volta che Oshimi appare su questa rivista.
Hiromi, racconta la storia di un ragazzo di nome Hiromi, un compagno di scuola di primo anno che fin da subito si distingue per il suo comportamento irrequieto. Il protagonista, Shūzō, che ha paura di Hiromi, diventa ancora più inquieto quando, durante una lezione di arte, i suoi stessi atteggiamenti fanno crescere la sua paura verso il compagno.