Una piacevole sorpresa per i fan di Inuyasha, che ritrovano dei volti familiari nella nuova pubblicità di MAO, l’ultimo manga dell’artista Rumiko Takahashi.
Weekly Shonen Sunday ha rilasciato venerdì un nuovo video promozionale per il recente volume dell’opera, nel quale i protagonisti di Inuyasha spiegano le premesse della storia e la pubblicizzano.
Nel video, Inuyasha esclama che Mao è l’opera più recente di Rumiko-sensei e Kagome risponde che il manga è ambientato nel periodo Taisho.
Inuyasha chiede inoltre cosa sia un Onmyouji e Kagome spiega che il termine indica persone capaci di curare malattie e lottare contro creature soprannaturali chiamate Ayakashi.
Il tutto termina con il demone desideroso di combattere contro i personaggi di MAO e Kagome che prontamente gli ordina di sedersi.
I due protagonisti sono doppiati da Kappei Yamaguchi e Satsuki Yukino.
Della pubblicità esistono due versioni: una della durata di 30 secondi e l’altra di 15 secondi.
MAO
La storia dell’opera ruota attorno alla studentessa delle scuole medie Nanoka Kiba, che ha affrontato una esperienza di pre-morte.
Un giorno, a causa di bizzarri avvenimenti, si ritrova nel periodo Taisho, dove incontra Mao, un onmyoji, che l’aiuta a capire cosa potrebbe essere successo alla giovane protagonista.
MAO è un manga giapponese di genere shonen scritto ed illustrato da Rumiko Takahashi.
La serie viene serializzata da maggio 2019 su Weekly Shonen Sunday della Shogakukan ed è arrivato al sesto volume a ottobre.
Rumiko Takahashi
Nata il 10 ottobre 1957, Rumiko Takahashi è una mangaka giapponese tra le più famose e ricche del Giappone.
La sua prima opera fu pubblicata nel 1978 con il titolo di Urusei Yatsura, il quale le ha fatto vincere il premio Shogakukan Manga Award.
Tra le sue opere più importanti troviamo Maison Ikkoku (1978-1987), Ranma 1/2 (1987-1996) e Inuyasha (1996-2008), vincitore del suo secondo premio Shogakukan nel 2001.