La celebre disegnatrice di manhwa Il-sook Shin, nota per classici come Le Quattro Figlie di Armian e Lineage, sta per pubblicare il suo primo nuovo lavoro in otto anni. La Korea Cartoonists Association ha annunciato il 5 agosto che il webtoon di Shin, Manu’s Daughters (Le Figlie di Manu), sarà serializzato su Naver Webtoon. Il webtoon è stato lanciato lo stesso giorno.
La trama di Manu’s Daughters

L’opera racconta la storia della regina Manu, che unisce il mondo degli dei e quello degli umani, e delle sue figlie, ognuna nata con abilità uniche, mentre forgiano il proprio destino.
Le dichiarazione dell’autrice di Manu’s Daughters
Shin ha rivelato che l’idea la accompagna da decenni. “Circa 40 anni fa, ho fatto un sogno vivido e mi sono promessa di trasformarlo in un fumetto”, ha detto. “Ho adattato quel sogno per la prima volta in “Le Quattro Figlie di Armian”, incorporando elementi della storia della guerra persiana, ma “Le Figlie di Manu” è più vicino al sogno originale”.
Shin debuttò nel 1984 con Princess of the Lion e continuò a creare alcune delle opere più popolari dell’era dei fumetti stampati in Corea, tra cui Lineage, il materiale originale per uno dei franchise MMORPG di maggior successo nella storia dei videogiochi coreani.