Il mangaka creatore di Fairy Tale e Rave riceverà un premio alla carriera
Hiro Mashima avrà un’importante riconoscimento per il suo duro lavoro ai prossimi Harvey Awards, che si terranno a New York, il 7 ottobre 2017. Il blog The Beat ci rivela che il mangaka sarà il primo in assoluto a ricevere il premio Harvey Awards International Spotlight award.
Il celebre artista sarà partecipe alla convention, in programma per il 5 ottobre, nel quale racconterà la sua carriera. Un incredibile premio per una fantastico autore, i quali manga sono tra i più celebri al mondo.
Come già sappiamo, Fairy Tail, l’ultimo lavoro di Hiro Mashima, è finito e la sua pubblicazione con lui. Per 11 anni: dal 2 agosto 2006 fino al 26 luglio 2017, il manga ha continuato ininterrottamente ad essere pubblicato.
I suoi personaggi, dalla protagonista a tutti gli altri, sono esuberanti e fantastici. Grazie a loro e alla loro storia, lunga ben 545 capitoli e con 63 volumetti pubblicati, Mashima sta per ricevere un prestigioso riconoscimento.
Anche se il manga è ormai terminato, hanno appena annunciato la stagione finale per l’anime. Il 12 ottobre 2009, su TV Tokyo, è stato trasmesso il primo episodio di 277 finora trasmessi.
L’anime conta 8 stagioni, le prime 5 trasmesse anche in Italia su Rai 4, per un totale di 150 episodi. Con l’annuncio della stagione finale, il conteggio delle stagioni arriva a 9. Inoltre sono stati prodotti anche diversi OAV, per la precisione 9 fino adesso, che scavano ancora più in profondità nelle vicende e nelle avventure della gilda dei maghi più famosa del mondo.