A 25 anni dall’esordio della serie, è in arrivo il nuovo manga di Full Metal Panic, per la gioia di tutti gli appassionati di lunga data. Si tratta a tutti gli effetti di un sequel, come alcune indiscrezioni avevano già anticipato, che ritrae Sosuke e Kaname nella loro vita da coppia sposata.
L’aggiornamento arriva direttamente da Kadokawa, che ha svelato anche la data d’uscita del primo volume, il 19 gennaio. La serie si chiamerà comprensibilmente Full Metal Panic! Family. Non si conoscono ancora le specifiche per l’arrivo del manga al di fuori del Giappone, ma considerando la fama del marchio sarà facile che le procedure di acquisizione e traduzione inizieranno in tempi brevi.
LN Series "Full Metal Panic" is getting a new Series titled "Full Metal Panic! Family" by Shouji Gatou & Shikidouji to celebrate the series 25th anniversary.
"Full Metal Panic! Family" volume 1 will be out on January 19, 2024!
Sousuke & Kaname are now a loving couple and… pic.twitter.com/hIOJEcR1Lq
— Manga Mogura RE (Manga & Anime News) (@MangaMoguraRE) November 15, 2023
Ritroviamo quindi i due protagonisti dopo un salto temporale. I due ragazzi, ormai diventati adulti, hanno allargato la famiglia con due figli, stando a quanto si vede dalle prime immagini. Nel più classico degli spunti narrativi, il figlio maschio sembra aver preso dalla madre, mentre la figlia appare più affine al padre.
Di certo si può prevedere una componente di azione, visto il passato dei due personaggi principali, che sono stati alle prese con avversari pericolosi, al centro di combattimenti con e senza l’aiuto di robot giganti. Proprio la minaccia che incombeva sulla testa di Kaname ha portato all’avvicinamento di Sosuke, che nel tempo da guardia del corpo si è trasformato in compagno di vita.