Come annunciato nei numeri combinati 22 e 23 del Weekly Young Jump, il manga Kingdom si fermerà per un mese in modo tale che il creatore Yasuhisa Hara possa pianificare al meglio il nuovo arco narrativo. La prossima uscita dell’opera è prevista per il 4 giugno.
Kingdom è stato pubblicato sulle pagine del Weekly Young Jump a partire dal 2006 e attualmente sono stati pubblicati 57 volumi che hanno venduto oltre 47 milioni di copie in tutto il mondo. Nel 2013 il manga ha vinto il premio culturale Osamu Tezuka.
La serie gode di un adattamento animato a cura dello Studio Signpost, supervisionato dal mangaka stesso. Sono state fino ad ora trasmesse 2 stagioni per un totale di 38 puntate mentre la terza è attualmente in produzione e riprodurrà l’arco chiamato “Alleanza“. Era prevista per questa primavera ma è stata rinviata a causa dell’epidemia di coronavirus come molte altre serie animate, alcune delle quali hanno trasmesso solo i primi episodi.
E’ stato realizzato anche un film live-action diretto da Shinsuke Satō (Inuyashiki, I am a Hero), uscito nelle sale giapponesi nell’aprile 2019. Ha guadagnato circa 46 milioni di euro.
In Italia i diritti di distribuzione dell’opera sono stati acquistati da J-Pop Manga.
SINOSSI KINGDOM
Dalle origini del tempo, l’uomo ha sempre avuto un obiettivo da raggiungere, tra questi la grandezza. A questo aspira il protagonista della storia ovvero Xin, un ragazzo determinato che ha avuto la fortuna di nascere schiavo. Nonostante ciò desidera con tutto il cuore poter diventare un grande generale per lo stato di Qin. Xin aiuterà Ying Zheng, il giovane re del Qin che come lui ha grandi progetti e desidererebbe unificare l’intera Cina. Xin dovrà superare numerose avversità, tra cui battaglie, potenti nemici e spargimenti di sangue per diventare un comandante di cui il suo re possa essere fiero e in grado di rivaleggiare con i sette stati in conflitto tra loro.