https://www.youtube.com/watch?v=Vt7p9f0ZLAo
Una delle saghe animate più adorate, la quale ha ricevuto la sua rivisitazione, sta per raggiungere il suo finale: 2020
Una delle serie che al tempo fu acclamata come un capolavoro e che anche adesso fa parlare di sè, aveva già raggiunto l’apice coi finali dell’anime e del manga. Ora invece, ad anni di distanza dalla serie originale, siamo vicini al finale dei Rebuild, una serie di film, iniziati come rivisitazione della serie originale ed in seguito stravolgendola completamente, dando idee al pubblico su come tutte queste storie fossero così diverse.
In questi pochi secondi di Teaser possiamo notare Mai, pilota dell’EVA 08, cadere dal cielo sparando una raffica di proiettili. Ricordiamo che l’EVA 08 come anche l’EVA 02 erano ridotti veramente male alla fine del Rebuild 3.0, entrambe le unità avevano subito gravi danni cercando di impedire il Fourth Impact. L’EVA 02, entrata in modalità Beast, si auto distrusse, subendo danni eccessivi, anche se a parer mio non troppo impattanti, vista la auto distruzione; mentre l’EVA 08 perse completamente le braccia.
In questo Teaser notiamo che l’EVA 08, ancora senza braccia, ha subito una modifica per permettergli di combattere e sparare (anche se attualmente non abbiamo idea verso chi stia sparando i suddetti colpi).
La domanda ora però rimane: quello che abbiamo visto alla fine del 3.0 quindi è una bugia?
Alla fine di ogni Rebuild di Evangelion ci veniva mostrato un “trailer”, un’anticipazione, di ciò che si sarebbe visto nel film successivo. Alla fine del 3.0 ci venne mostrata questa unità che era il risultato tra l’unione dell’EVA 08 e dell’EVA 02. Questo aveva fatto ipotizzare milioni di fan, compreso il sottoscritto, che questa “unità” sarebbe stata pilotata sia da Asuka che da Mai, e in tutto questo la si vedeva combattere contro un esercito infinito di unitè EVA sconosciute. Anche questo quindi è una bugia? A chi starà sparando dunque Mai con l’EVA 08 modificato.